Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione Centralino telefonico GIFRAN


salvocchio

Messaggi consigliati

salvocchio

Buonasera a tutti.

Ho acquistato un centralino telefonico analogico GIFRAN GF70038MP completo di 2 telefoni.

Per le mie necessità è più che sufficiente. Trovo però qualche difficoltà nell'utilizzo dei telefoni. E probabile che sia un problema di programmazione.

Ad esempio non riesco a trasferire le chiamate in arrivo ad un altro utente.

Non riesco a chiamare da un utente all'altro.

Qualcuno conosce questa centralina e può aiutarmi? Allego la foto della tastiera del telefono. Grazie mille. Saluti.

 

20240303_210800.jpg

Modificato: da salvocchio
Link al commento
Condividi su altri siti


salvocchio

Intanto grazie.

Si certo, è la prima cosa che ho fatto. ma le indicazioni nel manuale sono differenti dalla realtà.

Ad esempio: per passare una telefonata il manuale cita il tasto R oppure un tasto Ext. che nel telefono non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, salvocchio ha scritto:

per passare una telefonata il manuale cita il tasto R oppure un tasto Ext. che nel telefono non esiste

Penso che, quanto al tasto "R", si riferiscano agli Apparecchi standard . 

Dal cellulare non riesco a leggere i nomi dei Tasti ;

Hai provato con quello sotto lo "0", mi sembra "Transfer" ? 

-

Buona giornata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

salvocchio

Si la documentazione c'è ma non corrisponde ai tasti del telefono.

Ho provato anche con il tasto TRANSFER ma non succede nulla. Ho l'impressione che sbaglio qualcosa in programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che, procedendo per gradi, conviene collegare anche un Apparecchio normale e un

Cordless, e configurare il primo come "Servizio Giorno" , il secondo come "Servizio Notte",

quindi rispondere da essi e provare ad effettuare "Richiamata" e "Trasferta", prima tra di essi,

in seguito verso gli Apparecchi speciali , poi viceversa . 

-

Buona serata ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

salvocchio

Dopo vari tentativi ho risolto finalmente con il supporto tecnico che inizialmente aveva fatto un po' di resistenza.

Il problema era nella programmazione. Ho riportato tutto alle impostazioni di fabbrica e poi ho riprogrammato.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa quando le impostazioni non erano software, ma si effettuavano saldando centinaia

di ponticelli o Diodi su una Scheda Matrice . 

Un  ufficio aveva la cifra "1" bloccata per tutti  . 

Volevano abilitare i Numeri di Emergenza 112,113,115,117 ma non i Servizi a pagamento. 

Mi misi al lavoro, poi provai ed effettivamente ora tutti erano abilitati a chiamare questi

Numeri.... 

.... Però mi obiettarono: 

I numeri di Emergenza li chiamiamo, OK, ma vorremmo chiamare anche quelli normali ! 

[Mi era sfuggito il ponticello che abilita a chiamare l' Arco di Numerazione 0xxx  !] 

-

Buon pomeriggio ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...