Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice miele w2127 perde acqua


Lori68

Messaggi consigliati

Buonasera,

 Ho acquistato qualche tempo fa per  una casa in affitto una lavatrice miele w2127, che ha cominciato ieri l’altro a perdere acqua, prima qualche goccia ( era quasi impercettibile tanto che avevo scambiato il problema per una distrazione mia nell’inserire bucato bagnato nel cestello),da  ieri in maniera più visibile. 
Mi spiego: ho tolto il coperchio superiore e ho visto che quando carica acqua, perde lateralmente dal “ripartitore “ che distribuisce alle varie vaschette del detersivo  l’acqua in ingresso. Stringendo le viti il problema migliorava ma non si risolveva. Ho provato allora ad aprire il coperchio del ripartitore, aspettandomi di trovare una guarnizione danneggiata ma con mio stupore non ha trovato guarnizioni di sorta.

 Premettendo che la macchina è stata acquistata di seconda mano e forse riparata in passato, chiedo aiuto a voi.

 Considerata la qualità della macchina vorrei ripararla in autonomia senza ricorrere a pezzi originali molto costosi ( pare che si debba acquistare in blocco il ripartitore con il cassetto detersivo spendendo tra i 150 e 200€).

 Mi chiedo se basti sigillare  il perimetro esterno del ripartitore con del silicone e usare la lavatrice fin quando resiste ( in fondo ha una ventina di anni e non vorrei spendere tanti soldi) o se sia proprio indispensabile cambiare tutto il blocco per sperare di usarla ancora. 
Io sarei per il “finché dura con la minor spesa”…ma in caso di sigillatura, dove dovrei mettere il silicone? Lungo il bordo esterno o tra coperchio e base del ripartitore , previa asciugatura accurata delle parti?

oppure? Che altro sigillante usare?

 

allego foto del pezzo in questione e della macchina

IMG_6830.jpeg

IMG_6822.jpeg

IMG_6828.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio di smontarlo (compreso la parte superiore della vaschetta detersivi) e verificare se il calcare ha ostruito dei passaggi.

Se non ci sono rotture, basta disincrostare, prima di sostituire un pezzo da 170€

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, pensa e ripensa ero giunta alla stessa conclusione, decidendo di fare la stessa cosa, dato che ho notato che degli ugelli che dovrebbero “lavare via “ il detersivo sono in parte ostruiti: ho spazzolato, per ora, dall’interno senza smontare tutto, e la situazione pare migliorata…

ho avviato un lavaggio chiudendo anche a metà il rubinetto di afflusso acqua, perché l’idraulico mi diceva che abbiamo una pressione fortissima nonostante abbia montato il riduttore. 
Vi aggiorno appena smonto e ripulisco il tutto, per ora grazie!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...