Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione urmet 1130/3d con vimar 887u


Messaggi consigliati

Daniele 21

Salve a tutti,
vorrei sostituire il mio urmet 1130/3D condominiale con un vimar elvox 887u. 
Ho cercato di seguire la tabella per la corrispondenza dei cavi, però sebbene funzionino ronzatore ed apricancello, non mi sentono e io non sento loro.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta,
Grazie
 
Daniele
 

IMG_20240304_010101_094.jpg

IMG_20240304_010026.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, il selettore in alto (CN6) deve essere nella posizione "polarità comune negativa" e mi sembra già posizionato in maniera corretta mentre il  selettore in basso a sinistra della morsettiera (CN5) dalla foto sembra sia impostato su chiamata elettronica mentre - se come dici prima c'era un ronzatore e non una suoneria elettronica - dovrebbe essere impostato su chiamata in corrente alternata (quindi spostato verso C.A. e non verso E) quindi è strano che funzioni con quel selettore messo così.

 

Per quanto riguarda i collegamenti, dalla seconda foto non si riesce a leggere il numero dei vari morsetti ma, se da sinistra a destra sono nell'ordine 1 2 3 6 7, li hai collegati correttamente perché dovresti aver seguito questo schema:

 

Elv    Urm   Colore  

1       1        Bianco

2       2        Marrone

3       6        Arancione-bianco

6       7        Blu-bianco

7       9        Verde-bianco

 

Se suoneria e serratura funzionano, escluderei problemi nel collegamento del 3, 6 e 7 (ex 6, 7 e 9) e mi concentrerei su 1 e 2 che sono i cavi che portano la fonia. Sono collegati entrambi correttamente alla morsettiera? Potrebbero per qualche motivo essere stati invertiti?

Modificato: da Ggiovanni
Link al commento
Condividi su altri siti

Daniele 21

Allego altre due foto nel caso siano di aiuto. Sono entrambi collegati, ho provato anche ad invertirli ma non risolvo ugualmente

due.jpg

uno.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ok per i selettori, sono tutti impostati correttamente.

 

Per i cavi ho ancora difficoltà a leggere cosa c'è scritto sotto la morsettiera. Puoi controllare che i numeri sotto ogni vite siano nell'ordine 1 2 3 6 7?

 

image.png.17684137ccadd0fae345e271b658337e.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domanda, quanto sei distante dal posto esterno? Vedo che hai la regolazione della fonia (R1 ed R2) al massimo ed un solo cavo al posto del doppino, non vorrei che non fosse sufficiente la sezione del cavo. Hai provato a regolarli entrambi sul minimo ruotandoli in senso antiorario con un piccolo cacciavite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...