Vai al contenuto
PLC Forum


Informazioni impianto videocitofono Elvox 6501 con scheda Art. R631


ManueleRobelli

Messaggi consigliati

ManueleRobelli

Buongiorno,

ho un videocitofono Elvox 6501 con una scheda Art. R631.

Sono in un condominio dove abbiamo un primo cancello con citofono ed un secondo portone con citofono per ogni scala (3 scale in totale).

 

Mi interessa sapere a cosa corrisponde ogni porta numerata che è presente sulla scheda del mio citofono.

Il videocitofono sta cominciando ad avere qualche problema (il microfono sembra non funzionare sempre, le persone che citofonano a volte non mi sentono).


Inoltre, sto anche cercando di montare un Amazon Ring Intercom, ma l'apriporta non funziona quando collegato (nè da app, nè da tasto fisico sul citofono).
Volevo a tal proposito capire cosa è collegato ad ogni porta in modo da poter capire in autonomia quale può essere il problema.

 

Allego due immagini, una dell'impianto originario ed uno dell'impianto con l'aggiunta dei cavi amazon ring, così come specificato sul manuale di istruzioni:

 

  • Cavo A-6 viola nella porta 8
  • Cavo A-5 grigio nella porta 9
  • Cavo A-4 bianco nella porta 3
  • Cavo A-3 nero nella porta 2
  • Cavo A-2 marrone nella porta 1
  • Cavo A-1 arancio nella porta 5

 

I cavi di Ring Intercom dovrebbero avere i seguenti significati:

 

  • A1 massa
  • A2 audio in
  • A3 audio out
  • A4 audio comune
  • A5 apertura
  • A6 chiamata

 

Grazie mille per il supporto.

IMG_7351.jpg

IMG_7356.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ManueleRobelli,

9 ore fa, ManueleRobelli ha scritto:

Mi interessa sapere a cosa corrisponde ogni porta numerata che è presente sulla scheda del mio citofono.

Trovi tutto qui:

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/s6i_668_000_R06.35569.pdf

https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49400625B0_SI_00_6680.92286.pdf

 

9 ore fa, ManueleRobelli ha scritto:

sto anche cercando di montare un Amazon Ring Intercom, ma l'apriporta non funziona quando collegato (nè da app, nè da tasto fisico sul citofono).

Non conosco di preciso il Ring, comunque prova a scollegare ed isolare il filo A1 dal morsetto 5 e vedi se funziona l'apertura del cancello, per il resto i collegamenti sembrano corretti

Link al commento
Condividi su altri siti

ManueleRobelli

Grazie mille per la risposta,

in merito ad Ring Intercom, ho provato a scollegare e ad isolare il filo A1 dal morsetto 5, ma comunque l'apri porta non funziona ... attenderò di ricevere risposta dal supporto tecnico e se riesco a farlo funzionare condividerò con voi qui la possibile soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, ManueleRobelli ha scritto:

ho provato a scollegare e ad isolare il filo A1 dal morsetto 5, ma comunque l'apri porta non funziona ...

Quale citofono hai configurato nell'applicazione?

 

14 ore fa, ManueleRobelli ha scritto:

attenderò di ricevere risposta dal supporto tecnico e se riesco a farlo funzionare condividerò con voi qui la possibile soluzione.

Ok, vediamo cosa ti dicono

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, ManueleRobelli ha scritto:

Ho configurato l’Elvox 6501 / R631..........

E allora sinceramente non saprei cosa dirti di più, speriamo che ti rispondano dall'assistenza Ring

Link al commento
Condividi su altri siti

ManueleRobelli

Mi hanno detto di spostare il cavo A6 nel morsetto 12. Così facendo però l’aprì porta funziona da citofono fisico, ma il ring non intercetta più la chiamata …

 

 

 

 

IMG_7418.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ManueleRobelli ha scritto:

Mi hanno detto di spostare il cavo A6 nel morsetto 12. Così facendo però l’aprì porta funziona da citofono fisico, ma il ring non intercetta più la chiamata …

Per forza, il morsetto 12 è quello per l'autoaccensione del monitor o servizi ausiliari.

Prova a contattarli di nuovo e vedi cosa ti dicono

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...