Vai al contenuto
PLC Forum


FLASH FIRMWARE MEDION MD 31212 EU-A 40"


Stefano82

Messaggi consigliati

Buongiorno, vi chiedo supporto per il seguente TV:
MEDION MD31212 EU-A (40")

MSN: 30022502

EAN: 4015625312120

NUMERO SOTTO IL CODICE A BARRE TV: 45007042412391
MAINBOARD: TP.MS3463S.PB801 
NUMERO SOTTO CODICE A BARRE MAINBOARD: H16123019-0A02044
SPECIFICHE MAINBOARD: 40 75W02 76% 530mA

In breve: TV recuperata da una sala riunioni di un discount multinazionale. La TV è stata brutalmente modificata sia HW che SW (credo per non pagare il canone RAI), dalla mainboard sono stati strappati sia il connettore TV che LNB, ed il firmware è bloccato in modo che non si possa selezionare altro ingresso che USB.
Ho saldato un connettore per il segnale TV, ora avrei bisogno di flashare il firmware per poter usufruire degli altri ingressi disponibili.
Sul sito medion non è presente il download del FW per questa TV. Ma ho notato che la mainboard TP.MS3463S.PB801 è ampiamente utilizzata da numerose marche, che il produttore della TV sia Changhong? Vestel?
Avrei bisogno di flashare il FW in modo da ripristinare la TV, non importa se lo splash screen in accensione mostra una marca diversa, l'importante è che funzioni.
Oppure se ci fosse la possibilità di vedere il codice connettendosi tramite USB, dovrei essere in grado di trovare le righe di codice che probabilmente sono state commentate.

Tentativi fatti:
Ricerca FW originale su sito medion.
Ricerca FW sul sito https://aftersales.changhong.cz/it/firmwaresearch/

Entrambi senza esito.

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto ed il tempo che mi dedicherete.

Ciao.

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Il produttore e' quasi sicuramente TPV solita azienda statale Cinese, non penso che abbiano modificato addirittura il FW cioe' file vari, ma penso che con un po' di sedere hanno modificato parametri nel menu di servizio, prova ad entrare da modalita' TV, che non penso si possa selezionare pero', fai Menu, pausa, 1147, poi posta le schermate casomai..

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

Il produttore e' quasi sicuramente TPV solita azienda statale Cinese, non penso che abbiano modificato addirittura il FW cioe' file vari, ma penso che con un po' di sedere hanno modificato parametri nel menu di servizio, prova ad entrare da modalita' TV, che non penso si possa selezionare pero', fai Menu, pausa, 1147, poi posta le schermate casomai..

Ciao, purtroppo all'avvio entra subito in modalità USB. Sono convinto che abbiano modificato il FW in quanto queste TV sono presenti per mostrare le promozioni nei punti vendita. La catena conta più di 7100 punti vendita in 11 paesi e 4 continenti, quindi è possibile che abbiano chiesto al produttore una modifica dedicata al FW per il loro utilizzo.
Ora, leggendo altri thread del forum, ho trovato questo sito:
https://www.kazmielecom.com/tp-ms3463-software/
sto valutendo se scaricare a il file
TP.MS3463S.PB801_AKAI LED LEA-40V35M_DUMP.RAR

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stefano82 ha scritto:

Ciao, purtroppo all'avvio entra subito in modalità USB. Sono convinto che abbiano modificato il FW in quanto queste TV sono presenti per mostrare le promozioni nei punti vendita. La catena conta più di 7100 punti vendita in 11 paesi e 4 continenti, quindi è possibile che abbiano chiesto al produttore una modifica dedicata al FW per il loro utilizzo.
Ora, leggendo altri thread del forum, ho trovato questo sito:
https://www.kazmielecom.com/tp-ms3463-software/
sto valutendo se scaricare a il file
TP.MS3463S.PB801_AKAI LED LEA-40V35M_DUMP.RAR

Come detto da 3kek1, non penso che il FW è stato modificato, ma quasi tutte le TV oggi hanno delle modalità per hotel o per negozi come nel tuo caso. Come ho letto in un altro forum per TV medion devi premere Menu > 7 > 9 > 3 > 5 per attivare/disattivare questa modalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

quei software saranno nazionalizzati per altri paesi, poi non andrei per supposizioni, provare ad aprire un menu non mi sembra un grosso sforzo.. anche se non va in TV puoi provare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho omesso una informazione.
Non ho seguito i vostri consigli perchè la TV mi è stata data senza telecomando. Ho provato 2 telecomandi universali, ma con nessuno dei due funziona.
Quindi presumo che a livello FW sia stato disabilitato il ricevitore IR, in modo che nessuno potesse manomettere le TV dei punti vendita tramite smartphone che hanno la funzione telecomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo me non si puo' sprogrammare la porta IR quindi fossi in te mi informerei su quali tv supportano quei 2 telecomandi, inoltre quando programmi per un tipo anche se non e' lo stesso modello o marca, riesci a vedere mai la spia accendersi? hai aperto il tv e visto se la schedina IR e' sconnessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, 3kek1 ha scritto:

ma secondo me non si puo' sprogrammare la porta IR quindi fossi in te mi informerei su quali tv supportano quei 2 telecomandi, inoltre quando programmi per un tipo anche se non e' lo stesso modello o marca, riesci a vedere mai la spia accendersi? hai aperto il tv e visto se la schedina IR e' sconnessa?

Ciao, allora, il LED di stato funziona correttamente, il ricevitore IR è integrato nella schedina che contiene il LED di stato, ho controllato, cablaggi e connettori sono ok.
I telecomandi che ho utilizzato sono abbastanza affidabili, già utilizzati con altri TV e diversi dispositivi e funzionano bene. Quindi il problema è sicuramente la TV.
Rispondendo alla tua domanda, no, durante la fase di programmazione telecomandi, il LED di stato non ha reazioni.

Grazie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...