gerardonet Inserito: 5 marzo 2024 Segnala Inserito: 5 marzo 2024 Carissimi amici del forum ho questo televisore che è impazzito da solo cambia canali si spegne esce il menu sullo schermo ho provato a staccare la tastiera e il rilevatore per il telecomando fa sempre lo stesso difetrto se qualche amico mi puo dire che è successo grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 marzo 2024 Segnala Inserita: 6 marzo 2024 possono esserci dei condensatori smd in perdita sulla linea IC2 che va al processore dal connettore della tastierina
3kek1 Inserita: 8 marzo 2024 Segnala Inserita: 8 marzo 2024 (modificato) dovresti cercare lo schema elettrico della main board, il mio sospetto è che è.colpa della solita saldatura del processore, in passato altri si sono lamentati dello stesso problema e mi pare di ricordare che si trattava di LG, le discussioni sono finite nel.vuoto, segno che probabilmente il consiglio di cercare condensatori non è andato a segno, purtroppo la lega di stagno usata dai chip dei tv LG non è sufficientemente buona e lo hanno dimostrato tante volte, fai questo esperimento intanto,, metti la main board in un sacchetto e poi in freezer un'ora circa, tirala fuori e provala da congelata.. il.dubbio è che sulla sfera che porta il segnale del IR out ci sia una carenza di segnale, forse si aspetta a riposo una certa tensione "pulled up" che non arriva o arriva in parte.. vediamo se sparisci pure tu nelle tenebre.. come altri utenti.. Modificato: 8 marzo 2024 da 3kek1
mistertv Inserita: 9 marzo 2024 Segnala Inserita: 9 marzo 2024 Controlla bene l'alimentatore, C211 e C212 entrambi da 1500uF/6.3V probabili responsabili di questo comportamento.
Messaggi consigliati