Vai al contenuto
PLC Forum


TV LG modello 32LE3300


gerardonet

Messaggi consigliati

gerardonet

Carissimi amici del forum ho questo televisore che è impazzito da solo cambia canali si spegne esce il menu sullo schermo ho provato a staccare la tastiera e il rilevatore per il telecomando fa sempre lo stesso difetrto se qualche amico mi puo dire che è successo grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

possono esserci dei condensatori smd in perdita sulla linea IC2 che va al processore dal connettore della tastierina

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti cercare lo schema elettrico della main board, il mio sospetto è che è.colpa della solita saldatura del processore, in passato altri si sono lamentati dello stesso problema e mi pare di ricordare che si trattava di LG, le discussioni sono finite nel.vuoto, segno che probabilmente il consiglio di cercare condensatori non è andato a segno, purtroppo la lega di stagno usata dai chip dei tv LG non è sufficientemente buona e lo hanno dimostrato tante volte, fai questo esperimento intanto,, metti la main board in un sacchetto e poi in freezer un'ora circa, tirala fuori e provala da congelata.. il.dubbio è che sulla sfera che porta il segnale del IR out ci sia una carenza di segnale, forse si aspetta a riposo una certa tensione "pulled up" che non arriva o arriva in parte.. vediamo se sparisci pure tu nelle tenebre.. come altri utenti..

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla bene l'alimentatore, C211 e C212 entrambi da 1500uF/6.3V probabili responsabili di questo comportamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...