Vai al contenuto
PLC Forum


Problema visione serale Vimar k40910


Leonardo Ruggieri

Messaggi consigliati

Leonardo Ruggieri

Salve a tutti,

Il videocitofono in oggetto ha funzionato perfettamente per un anno circa, da qualche giorno invece, mentre con la luce del sole l'immagine si vede bene, all' imbrunire si fa molto scura, quasi nera.

Di sera illuminandosi con una torcia e stando vicini alla telecamera si vede qualcosa...

Questa è l'immagine di giorno.

IMG-20240305-WA0020.thumb.jpeg.ec8071c299f8e9a88518feaccac8e031.jpeg

All' imbrunire diventa così...😭

IMG-20240305-WA0035.thumb.jpg.81de807f424a79f08257bc8894d83f91.jpg

In precedenza anche di sera si vedeva comunque in modo nitido...

 

Quali sono le prime verifiche che potrei fare?

Potrebbe essere un problema di alimentazione?

Il posto esterno è predisposto per l'allaccio di una telecamera di sorveglianza aggiuntiva, avevo pensato, avendone una a disposizione, di verificare se con quella c'è o meno lo stesso problema...

Grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento! 😊

 

Modificato: da Leonardo Ruggieri
Link al commento
Condividi su altri siti


Leonardo Ruggieri

Ulteriore "indizio"...

Lo schermo è posizionato vicino ad una TV che ha una antenna amplificata interna posizionata lì vicino.

Quando funzionava bene, quando suonava il citofono e si attivava la telecamera, il segnale televisivo diventava disturbato, come per qualche interferenza... Ora che si è presentato il problema del videocitofono, quando suonano o quando si attiva la telecamera, il disturbo sulla TV non è più presente.

Pensavo a qualcosa di alimentazione anche per questo motivo.

 

Sempre grazie per l' aiuto 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonardo Ruggieri,

3 ore fa, Leonardo Ruggieri ha scritto:

........All' imbrunire diventa così...😭.........

Probabilmente si è danneggiato il circuito di illuminazione della telecamera.

Eventualmente se hai un alimentatore 230-24Vdc da un paio di Ampere, prova a cambiare quello che c'è attualmente

 

3 ore fa, Leonardo Ruggieri ha scritto:

Potrebbe essere un problema di alimentazione?

Non credo, perché altrimenti non funzionerebbe nemmeno di giorno.

 

3 ore fa, Leonardo Ruggieri ha scritto:

Il posto esterno è predisposto per l'allaccio di una telecamera di sorveglianza aggiuntiva, avevo pensato, avendone una a disposizione, di verificare se con quella c'è o meno lo stesso problema...

Prova a collegarla, però credo che dovrai illuminare la zona se non lo è già a sufficienza.

Altrimenti se questa funziona, dovrai pensare ad acquistare il solo posto esterno 40921.P1

 

2 ore fa, Leonardo Ruggieri ha scritto:

Ulteriore "indizio"...

Lo schermo è posizionato vicino ad una TV che ha una antenna amplificata interna posizionata lì vicino......

Potrebbe essere un'interferenza, ma è difficile da dire con certezza.

 

3 ore fa, Leonardo Ruggieri ha scritto:

Il videocitofono in oggetto ha funzionato perfettamente per un anno circa

3 ore fa, Leonardo Ruggieri ha scritto:

Grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento! 😊

 

Quindi, in teoria è ancora in garanzia, se hai ancora lo scontrino, smonta tutto e portalo dove l'hai comprato o spediscilo al venditore se l'hai acquistato on-line, di certo l'assistenza VIMAR non risponde per questi "kit da Centro Commerciale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Ruggieri
8 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Quindi, in teoria è ancora in garanzia, se hai ancora lo scontrino, smonta tutto e portalo dove l'hai comprato o spediscilo al venditore se l'hai acquistato on-line, di certo l'assistenza VIMAR non risponde per questi "kit da Centro Commerciale".

Grazie dei consigli, in effetti è un kit di questo genere, preso in una catena Brico... E lo scontrino per fortuna lo abbiamo.

Certo smontare tutto e rimanere almeno per un po' senza citofono non è il top, provo intanto a sentire il punto vendita 👍

Ricomprare il posto esterno ho cercato velocemente in rete, costerebbe 10€ in meno dell' intero kit acquistato in offerta l'anno scorso... 🤕 

Grazie per le indicazioni, vi tengo aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Leonardo Ruggieri ha scritto:

in effetti è un kit di questo genere, preso in una catena Brico... E lo scontrino per fortuna lo abbiamo.

Certo smontare tutto e rimanere almeno per un po' senza citofono non è il top,

In teoria te lo cambiano al momento, non lo mandano di certo a riparare e poi te lo restituiscono dopo vari giorni, o per lo meno da quello che so è così, casomai prova appunto a sentire il negozio e qual è la loro politica.

 

17 ore fa, Leonardo Ruggieri ha scritto:

Ricomprare il posto esterno ho cercato velocemente in rete, costerebbe 10€ in meno dell' intero kit acquistato in offerta l'anno scorso... 🤕 

In effetti di solito non ne vale la pena.

 

17 ore fa, Leonardo Ruggieri ha scritto:

vi tengo aggiornati!

Rimaniamo in attesa di buone nuove allora, ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonardo Ruggieri

Ottime notizie

 

Dopo aver contattato l'assistenza Tecnomat tramite il sito mi era stato risposto che la sostituzione doveva essere approvata da Vimar... Così ho sentito direttamente la ditta.

Complimenti alla Vimar, dopo una prima risposta del loro call center, sono stato richiamato direttamente dal responsabile vendite del centro Italia, che ha voluto sapere quali problemi avessi incontrato per la sostituzione, in quanto per loro non c'era alcun problema.

 

Insomma, smontato tutto, portato da tecnomat e sostituito!

 

Vi faccio fare una risata... nel frattempo il kit era sceso di prezzo, oltre alla sostituzione mi è stata rimborsata la differenza!

L'immagine che vedete è quella appena scattata, col buio fuori!

17102699924314925085894750763454.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Leonardo Ruggieri ha scritto:

Dopo aver contattato l'assistenza Tecnomat ..........

Insomma, smontato tutto, portato da tecnomat e sostituito!

Ottimo direi, meglio così.

 

4 ore fa, Leonardo Ruggieri ha scritto:

L'immagine che vedete è quella appena scattata, col buio fuori!

Mi sembra bene

 

4 ore fa, Leonardo Ruggieri ha scritto:

Vi faccio fare una risata... nel frattempo il kit era sceso di prezzo, oltre alla sostituzione mi è stata rimborsata la differenza!

E cosa vuoi di più dalla vita..........?    "Un Lucano" avrebbe detto qualcuno 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Leonardo Ruggieri
Il 13/3/2024 alle 00:13 , ROBY 73 ha scritto:

E cosa vuoi di più dalla vita..........?    "Un Lucano" avrebbe detto qualcuno 🤣

 

Verissimo, è andata nel miglior dei modi immaginabili!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...