Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio acquisto lavatrice per problema.


spiker

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

possiedo una lavatrice LG modello F4WV708P1.

Io credo che la lavatrice non abbia tecnicamente problemi, il fatto è che a volte quando arriva a circa 20 minuti, rimane bloccata su quel tempo rimanente per lassi di tempo indefiniti da 45 minuti a più di due ore, cercando credo di bilanciare il carico in quanto il cestello gira più volte avanti ed indietro.

Quando acquistai questa lavatrice mi fu spiegato che era dotata di sensori del carico ed era definita, come da etichetta sulla lavatrice, completamente automatica.

Molto spesso per non dover aspettare tocca interrompere il programma ed avviare il programma di risciaquo e strizzatura per poter concludere il programma correttamente ed avere i panni pronti.

Il problema è che questo porta via tempo, imprevisti, ritardi sull'organizzazione familiare e generale quindi malcontento casalingo.

 

Molto semplicemente, volendo ovviare a questo tipo di problema, disinteressandomi del motivo per il quale questa fantomatica lavatrice completamente automatica abbia questo comportamento, indipendentemente che sia gusta oppure no, voglio cambiare lavatrice.

 

Quindi sono a chiedervi un consiglio per un acquisto riguardo ad una lavatrice COMPLETAMENTE NON AUTOMATICA, che abbia 8kg di cestello, una centrifuga efficiente da 1400 in su e che abbia due programmi quello per asciugamani a 60 gradi, ed uno per i colorati 40 gradi, utilizzo solo questi due programmi. Inoltre vorrei che funzionasse sempre, nel senso che, se io voglio lavare un solo asciugamano e basta oppure un solo calzino, oppure riempire il cestello completamente, deve lavare e portare a termine il lavaggio con il tempo indicato e senza ritardi, indipendentemente da quanto carico ho utilizzato.

 

Avete qualche modello da consigliarmi con queste caratteristiche con meno elettronica possibile ?!?

 

Grazie.

 

 

Modificato: da spiker
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

la dicitura lavatrice completamente automatica è solo una traduzione, non ha nulla di più di una qualsiasi altra macchina senza tale dicitura

secondo me hai gli ammortizzatori da sostituire

prova a spingere il cestello verso il basso e vedi se palleggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato ed il cestello non palleggia e torna subito in posizione.

 

Esistono comunque delle lavatrici con menso sensori od elettronica, anche qualche modello più vecchio magari Bosch.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto:

Mi sembra che Asko abbia dei modelli con i programmi a tempo.

 

Confermo, sia su lavatrice che su lavastoviglie. Sulla lavatrice però, c'è da fare una precisazione, è un programma per piccoli carichi, ovviamente durata e temperatura saranno proporzionali al livello di sporco e alla tipologia di tessuti inseriti. Non ultimo, il livello di intensità delle rotazioni è da programma "Delicato". Potrebbe essere che più è il tempo impostato più siano energiche le rotazioni ma non ho badato, non è un programma che ho usato molto.

 

image.png.e2c34e83264c9ae70ccab3b9a1b060e2.png

 

image.png.2b8b96b39e9a2e86d3992aab415634c8.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Il 11/3/2024 alle 11:31 , Ganimede77 ha scritto:

 

Confermo, sia su lavatrice che su lavastoviglie. Sulla lavatrice però, c'è da fare una precisazione, è un programma per piccoli carichi, ovviamente durata e temperatura saranno proporzionali al livello di sporco e alla tipologia di tessuti inseriti. Non ultimo, il livello di intensità delle rotazioni è da programma "Delicato". Potrebbe essere che più è il tempo impostato più siano energiche le rotazioni ma non ho badato, non è un programma che ho usato molto.

 

image.png.e2c34e83264c9ae70ccab3b9a1b060e2.png

 

image.png.2b8b96b39e9a2e86d3992aab415634c8.png

 

Una curiosità, ma se metto dentro più del carico per quel tipo di programma, ad esempio 4-5 kg sul tempo,  come rimane il bucato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Neko le curiosità te le togliamo ma lo faremo in una tua discussione, non ci si può accodare a quelle altrui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...