Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Videocitofono 2 fili BITICINO


Francesco Sissi

Messaggi consigliati

Francesco Sissi

Buongiorno

avrei la necessità di sostituire il mio videocitofono biticino SWING 2 fili 344832.

Uno dei due mi si è rotto e volevo capire se c'era qualcosa di compatibile anche "sottomarca" che potesse svolgere le stesse funzioni senza andare a modificare l'impianto citofonico.

Grazie mille a tutti coloro che mi potranno aiutare a districarmi nella selva di offerte che ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Francesco,

io non saprei suggerirti qualcosa di compatibile, forse FARFISA potrebbe avere qualcosa. Dovresti controllare e chiedere all'azienda.

Bticino non lo produce più, è fuori catalogo, ho chiamato diversi centri assistenza e non avevano nessuna disponibilità.

Vorrei però chiederti cosa si è rotto del tuo videocitofono, perchè se è solo la parte video potresti tranquillamente risolvere come farò io, grazie alla discussione che ho trovato sul forum.

Ti lascio il link: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
3 ore fa, Francesco Sissi ha scritto:

qualcosa di compatibile anche "sottomarca" che potesse svolgere le stesse funzioni

Di compatibile non c'è niente, devi utilizzare un apparecchio del Sistema2Fili di BTicino. Ce ne sono a catalogo diversi, anche connessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Sissi
Inserita: (modificato)

Grazie Maurizio gentilissimo, ma cosa vuol dire "connessi"? Sto figliando il catalogo ma vedo prezzi esorbitanti, cercavo qualche "cinesata" 🙂 compatibile

 

Modificato: da Francesco Sissi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco Sissi,

10 ore fa, Francesco Sissi ha scritto:

.......ma cosa vuol dire "connessi"?

Che si connettono ad Internet tramite Wi-Fi e se suonano il campanello puoi rispondere ed aprire il cancello da qualunque parte del mondo tu ti trovi dal tuo smartphone.

 

10 ore fa, Francesco Sissi ha scritto:

.........cercavo qualche "cinesata" 🙂 compatibile

Non esistono "cinesate" compatibili per questo sistema.

Quello che costa meno er non è connesso, è il 344652 "Videocitofono 2 fili vivavoce Classe 100".

Altrimenti un citofono solo audio e prendi 344232, oppure il 344292

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Francesco Sissi
Inserita: (modificato)

Grazie mille ragazzi per le gentili risposte, mi siete stati d'aiuto a capirci qalcosa di più

per Fix Most non mi funziona più la parte di fonia il video va, magari potrei valutare di farlo riparare? Mah non so quanto convenga.

Per ROBY 73, costi a parte mi stanno incuriosendo quelli connessi, mi sapresti consigliare un modello che possa funzionare con i 2 fili ? magari non il top di gamma.

 

 Grazie mille

 

.

Modificato: da Francesco Sissi
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Francesco Sissi ha scritto:

Per ROBY 73, costi a parte mi stanno incuriosendo quelli connessi, mi sapresti consigliare un modello che possa funzionare con i 2 fili ? magari non il top di gamma.

Io te li indico, poi vedi tu quale scegliere, di cui gli articoli: 344682 "Videocitofono CLASSE 100X16E", oppure 344842 "Videocitofono connesso CLASSE 300EOS WITH NETATMO", basta che vai sul sito della BTicino e cerchi i due articoli citati e trovi anche i prezzi di listino in chiaro e anche il catalogo Videocitofonia

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Sissi

Stavo valutando di mettere in pratica le mie reminescenze di elettronica e cercare di riparare l attuale citofono. Non va solo la parte di fonia in entrata. Grazie ancora 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Francesco Sissi ha scritto:

Stavo valutando di mettere ...........di riparare l attuale citofono. Non va solo la parte di fonia in entrata.

Se il guasto si limitasse al solo altoparlante nella cornetta, allora ti posso anche dire di provare a cambiarlo con uno uguale, toglilo e controlla che la resistenza corrisponda a quello che in teoria dovrebbe esserci scritto sullo stesso altoparlante.

Di più non saprei cosa dirti, non conosco il citofono e tanto meno la sua elettronica interna.

Prova anche eventualmente a smuovere in tutte le direzioni il cavo spiralato della cornetta durante la conversazione, magari c'è un filo rotto vicino all'attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco Sissi

ragazzi .... premesso che le vostre info sono state importanti, anzi mi terrò salvato il forum ma alla fine ho risolto. Ho spruzzato dell'antiossidante un pò così a caso e il problema si è risolto. La cornetta e il filo lo avevo già cambiati con quello che avevo al primo piano pertanto li avevo già esclusi. Siete mitici!

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Francesco Sissi ha scritto:

alla fine ho risolto. Ho spruzzato dell'antiossidante un pò così a caso e il problema si è risolto.

Bene, l'importante è che hai risolto, ciao prego

Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco
Il 30/3/2024 alle 16:13 , Francesco Sissi ha scritto:

Stavo valutando di mettere in pratica le mie reminescenze di elettronica

 

17 ore fa, Francesco Sissi ha scritto:

ho risolto. Ho spruzzato dell'antiossidante un pò così a caso e il problema si è risolto.

Ottimo hai risolto con sero spesa!!...terrò a mente il metodo "un pò cosi a caso" ahahha  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...