Vai al contenuto
PLC Forum


Problema audio videocitofono Comelit


Messaggi consigliati

Da alcune settimane il videocitofono (Comelit Magis) mi sta dando problemi in quanto sento con molte difficoltà chi è in strada, la voce arriva gracchiate e a tratti (nel senso che alcune volte no si sente nulla, solo silenzio), il che mi fa pensare che possa essere la levetta che chiude la comunicazione che non fa ben contatto. Contatto l’amministratore del palazzo che manda il tecnico – non della stessa ditta che ha installato l’impianto – che, pensavo risolvesse il problema semplicemente aprendo l’apparato interno alla mia abitazione per sistemare il problema, e invece, senza aprirlo, mi dice che avrei dovuto sostituire per intero il citofono al costo che andava tra i 100 e i 200€. Ha provato a sistemare momentaneamente il problema muovendo il tasto apriporta, ma il problema permane, anche se di meno. Mi ha anche detto che devo installare un unità interna identica a quella che già ho, e non un apparato di marca diversa.
Francamente mi pare un po’ strano che per un contatto non funzionante di debba cambiare per intero il visore.
Ho anche notato che la qualità video dell’immagine non è granché. Ok che non è HD, ma mi pare rivedere gli effetti del segnale analogico basso.
Se il problema persiste, e temo sia proprio così, proverò a sentire l’opinione del mio elettricista, almeno sento due campane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...