Vai al contenuto
PLC Forum


Videoregistratore LG LV3795


Rino4

Messaggi consigliati

Buongiorno, ho bisogno di aiuto. Ho un vecchio videoregistratore VHS che ha rimesso in mezzo per mia figlia ma non parte. La cassetta entra ed esce senza problemi ma il play non parte. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


patatino59

Che competenze hai ?
Sul display appare qualche errore ?

Se non sei abbastanza esperto ti consiglio di lasciarlo acceso un paio di ore e riprovare a inserire e togliere la cassetta tre o quattro volte.
Potrebbe riprendere a funzionare.

Se invece hai manualità devi aprirlo e iniziare a pulire i contatti del selettore funzioni, posto sotto alla meccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, patatino59 ha scritto:

Che competenze hai ?
Sul display appare qualche errore ?

Se non sei abbastanza esperto ti consiglio di lasciarlo acceso un paio di ore e riprovare a inserire e togliere la cassetta tre o quattro volte.
Potrebbe riprendere a funzionare.

Se invece hai manualità devi aprirlo e iniziare a pulire i contatti del selettore funzioni, posto sotto alla meccanica.

Competenze zero. Su display appare il simbolo di una cassetta rossa. Si sente un rumore come se volesse partire. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

patatino59
21 minuti fa, Rino4 ha scritto:

Competenze zero. Si sente un rumore

Prova come ti ho detto, a insistere a mettere e togliere la cassetta un po di volte, ripetutamente, e poi anche a distanza di tempo.

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

NovellinoXX
Il 9/3/2024 alle 11:27 , Rino4 ha scritto:

Si sente un rumore come se volesse partire

Controlla le cinghie se ce n'è qualcuna che slitta, vista l'età dell'apparecchio e' molto probabile..

Togliendo la chiusura inferiore si dovrebbero vedere quasi tutte.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

concordo sulla sostituzione in toto delle cinghie di gomma,anche se apparentemente non liquefatte e poi si vedrà come continuare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...