Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi di ricezione tv DTT


F78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho una domanda da fare per i segnali DTT su una provincia di Catania. 

Il segnale che riceviamo è solo riflesso purtroppo perché i siti di trasmissione sono nascosti dietro delle montagne.

Parliamo di PIANO TAVOLA. 

Qualcuno ha trovato modo come risolvere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


snipermosin
13 ore fa, F78 ha scritto:

Ciao a tutti.

Ho una domanda da fare per i segnali DTT su una provincia di Catania. 

Il segnale che riceviamo è solo riflesso purtroppo perché i siti di trasmissione sono nascosti dietro delle montagne.

Parliamo di PIANO TAVOLA. 

Qualcuno ha trovato modo come risolvere?

 

Ciao. Credo che hai sbagliato sezione, questa riguarda i guasti già risolti. Forse un moderatore potrà spostarla nel posto giusto.

Andiamo al tuo problema. Essendo catanese ho avuto modo di fare un installazione proprio nel paese, esattamente accanto al chiosco bar che c'è alla fine della strada principale prima di uscire dal paese (chiosco dell'Etna), ultima abitazione prima dello spiazzale col chiosco. Certo la situazione non è semplice, i segnali arrivano da 2 direzioni differenti, Rai da una direzione e tutti gli altri da altra direzione opposta. Ho risolto con amplificatore programmabile e 2 antenne che già aveva acquistato il cliente pensando di doverle miscelare alla "bruta", cioè senza filtraggio, e di fatti non ricevevano nulla o quasi.  In che punto del paese piu' o meno sei? Mi raccomando, non dare indirizzi, è vietato dal regolamento, magari puoi dire la strada approssimativa oppure se vuoi mi mandi la posizione in messaggio privato. Serve a capire se hai possibilità di ricevere

Modificato: da snipermosin
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...