Kerbeross Inserito: 10 marzo 2024 Segnala Inserito: 10 marzo 2024 Ciao a tutti, ho un vecchio videocitofono Elvox 6302 con scheda R631 e sto cercando un contatto pulito NC da utilizzare per l'apertura dell'elettroserratura della porta d'ingresso condominiale. In un quadretto all'interno dell'appartamento vedo anche l'elvox M832 che credo sia l'alimentatore. Se premo sul pulsante fisico che raffigura la chiave l'elettroserratura apre la porta anche se il videocitofono è spento perchè nessuno ha suonato. Credo che lo schema di collegamento del mio condominio sia quello riportato a pagina 7 di questo documento: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53322.630.2A0_MI.pdf Da quello che ho capito essendo digitale non è così semplice trovare un contatto NC, qualcuno mi sa aiutare? Grazie.
Ggiovanni Inserita: 10 marzo 2024 Segnala Inserita: 10 marzo 2024 Spesso, anche se non c'è un contatto pulito direttamente sul citofono, puoi usare un relè 12/24V per ottenerlo. Non so se è anche il tuo caso. Prova ad approfondire la variante 3 del manuale che hai linkato.
Kerbeross Inserita: 10 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2024 2 ore fa, Ggiovanni ha scritto: Spesso, anche se non c'è un contatto pulito direttamente sul citofono, puoi usare un relè 12/24V per ottenerlo. Non so se è anche il tuo caso. Prova ad approfondire la variante 3 del manuale che hai linkato. Tieni presente che sono in un condominio, e in affitto. Non vorrei modificare l'impianto, finchè è un contatto NC su una morsettiera OK, cose più complesse non so se mi convenga.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora