Vai al contenuto
PLC Forum


Contatto NA per elettroserratura su citofono Elvox Elvox 6302


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,
ho un vecchio videocitofono Elvox 6302 con scheda R631 e sto cercando un contatto pulito NC da utilizzare per l'apertura dell'elettroserratura della porta d'ingresso condominiale. In un quadretto all'interno dell'appartamento vedo anche l'elvox M832 che credo sia l'alimentatore.

 

Se premo sul pulsante fisico che raffigura la chiave l'elettroserratura apre la porta anche se il videocitofono è spento perchè nessuno ha suonato.

 

Credo che lo schema di collegamento del mio condominio sia quello riportato a pagina 7 di questo documento: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZIS_S6I.53322.630.2A0_MI.pdf

 

Da quello che ho capito essendo digitale non è così semplice trovare un contatto NC, qualcuno mi sa aiutare? Grazie.

20240123_212612.jpg

20240123_212623.jpg

20240218_114309.jpg

20240310_180022.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Spesso, anche se non c'è un contatto pulito direttamente sul citofono, puoi usare un relè 12/24V per ottenerlo. Non so se è anche il tuo caso.

Prova ad approfondire la variante 3 del manuale che hai linkato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ggiovanni ha scritto:

Spesso, anche se non c'è un contatto pulito direttamente sul citofono, puoi usare un relè 12/24V per ottenerlo. Non so se è anche il tuo caso.

Prova ad approfondire la variante 3 del manuale che hai linkato.

Tieni presente che sono in un condominio, e in affitto. Non vorrei modificare l'impianto, finchè è un contatto NC su una morsettiera OK, cose più complesse non so se mi convenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...