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PLC Forum


PROBLEMA CON SHELLY I4DC DOPO INTERRUZIONE DA SGANCIO ENERGETICO CONTATORE.


Fulldy50

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Buon pomeriggio a tutti.
Per rendere un po’ domotica la mia vetusta centrale antifurto filare (MP508 Elkron del 2011), ho da poco installato all’interno uno Shelly1+ (quello blu) per fornire il comando di inserimento e disinserimento da remoto e uno Shelly I4DC (quello giallo) per riuscire a ricevere quattro tipi di avvisi sullo stato di impianto attraverso delle corrispondenti notifiche sul mio smartphone. 
 
Inizialmente tutto bene, i due Shelly sono stati acquisiti sulla "app Cloud Shelly" attraverso la rete wifi domestica (modem di casa), tutti e due perfettamente funzionanti e visibili nelle scene associate durante la prima programmazione. Attualmente però è da alcuni giorni che mi trovo, e precisamente da quando mi si è sganciata la luce da contatore per il classico superamento soglia di fornitura, a vedere e gestire da app solo lo Shelly 1+ e non più lo Shelly I4DC, nonostante il 12Vdc della batteria antifurto sia sempre stato presente per continuare ad alimentare i due. Ovviamente per tentare di risolvere l’anomalia, dopo il suo Reset da pulsantino montato a bordo dello stesso Shelly I4DC, ho tentato più volte con delle nuove programmazioni ex novo, ma nulla da fare…o meglio inizialmente in fase di inserimento per tentare di includere nuovamente il dispositivo, l'applicazione me lo fa “vedere”, con un suo indirizzo IP 192.168.33.1, poi per acquisirlo, sempre l’applicazione mi chiede di aggiungerlo sulla rete wifi, dove ovviamente confermo, ma l’app va in "crush" rimane in pending.
 
Quello che ho potuto osservare e non saprei giustificarne il motivo, è che inizialmente leggo su icona wifi smartphone il nome della mia rete wifi domestica modem es. TISCALIxxx, ma all’improvviso sempre icona wifi smartphone cambia nome con quello Access Point emesso dallo ShellyI4DC.
Questa osservazione è plausibilmente la causa del perché lo Shelly I4DC continua a non includersi all'interno della rete domestica wifi emessa del mio modem, ma domando:
  • perché solo inizialmente, e cioe` solamente prima dello sgancio energetico di casa, il tutto si era correttamente configurato ed installato sulla app, ed ora nemmeno attraverso suo afferente reset del dispositivo in questione, non riesco a trovare la condizione iniziale di buon funzionamento?

 

PS. su altro forum ho letto che il dispositivo in questione potrebbe patire un’eccesiva temperatura.
  • Secondo voi è considerabile l’ipotesi??

 

 

 

Grazie in anticipo per un vostro supporto e contributo!!!
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