Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione di un vecchio citofono BTicino 14515 6 fili!


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutto il gruppo,

purtroppo il mio vecchio citofono Bticino 14515 dopo quasi cinquant'anni di onorato servizio ha cominciato a darmi dei problemi e vorrei quindi sostituirlo. La prima cosa che ho notato quando l'ho aperto è stato un filo della cornetta dissaldato, ho provveduto quindi a rifare la saldatura ma il citofono continua a darmi dei problemi: le uniche due cose funzionanti sono l'interrutore per la luce delle scale e l'apriporta, la parte relativa alla cornetta (suono voce e altoparlante) funzionano ad intermittenza come se ci fosse un falso contatto da qualche parte. Ho poi notato che i fili all'interno del citofono sono 6 e non 5 come mi sembra di aver visto  nei vari  modelli  di volta in volta menzionati  all'interno del forum. Per favore potete consigliarmi un modello di citofono che lo possa sostituire in base allo schema dello stesso che vi allego?

Vi ringrazio in anticipo

Ginone69

 

 

schema_1.jpg

alto.jpg

frontale.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il modello corretto della cornetta è TX 21, si tratta di un citofono un po' "capriccioso". 

 

Ci sono delle discussioni sul forum in cui si tenta di adattarlo al LT600 o all'1133 ma non è garantita la compatibilità.

 

Questo è lo schema originale, è un po' differente dai classici 4+n:

image.thumb.png.bab07bb565f2dd549f4ee7d9f5b37489.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...