Vai al contenuto
PLC Forum


Asus GTX1070, alimentazione PCIe


sormike

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

ho assemblato un nuovo PC con i5 14500, non ho intenzione di giocarci ma tuttavia ho pensato di prendere una scheda di "rispetto" che potesse essere all'altezza.

Ho preso una GTX1070 Asus con 8Gb di memoria versione Strix.

Il mio alimentatore da 650w, ha il connettore per l'alimentazione ausiliaria della scheda video, a 6 pin e appena installata, il bios mi dato questo messaggio "Please power down and connect the PCIe cable(s) for all graphics card" (spegnere e connettere tutti i cavi di potenza per la scheda grafica).

E' strano che mi dia questo errore, perchè precedentemente, ho provato una 3070 di un amico ed ha funzionato, con lo stesso connettore a 6 pin.

Tuttavia ho trovato il connettore con adattatore (da 6 a 8 pin) e mi da lo stesso errore; non è l'alimentazione, può essere la scheda che non va!?!?

Ho controllato anche le tensioni, che sono tutte regolari a 12V, su tutti i fili gialli, come deve essere.

Chi me la data, mi ha garantito che funzionava regolarmente e comunque, visto che mi abita vicino, si è reso disponibiole per ogni eventuale problema.

Il problema lo pongo io:

che differenza c'è tra i due connettori, si tratta di tensioni replicate su tutti i pin, che siano 6 o 8, o no?

Qualcuno sa rispondere a questo quesito?

Grazie a chi vorrà darmi qualche risposta.

Saluti.

 

P.s. in foto il messaggio ed il cavo adattatore

Risposta bios.jpg

cavo da 6 a 8 pin.jpg

Modificato: da sormike
Link al commento
Condividi su altri siti


Risolto,

per chi può interessare, nei 2 contatti in più (6+2), devono esserci due masse (negativo) ed inoltre, almeno su questa scheda, a ridosso del connettore ausiliario, ci sono due piccoli led, uno rosso ed uno bianco; se tutto è ok, devono essere spenti; se invece è acceso anche uno solo, indica una anomalia sull'alimentazione.

 

Bene, ... tutto è bene quel che finisce bene e l'ultimo ... chiude la porta ...

diceva un vecchio slogan della TV.

 

Magari queste informazioni possono essere superflue o banali per qualcuno, ma possono tornare utili a chi come me, non ha particolare esperirenza nel campo delle schede da gaming estremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...