dodolo2 Posted March 12, 2024 Report Posted March 12, 2024 Buongiorno a tutti. Ieri il tv mi ha lasciato... Doppio lampeggio led per 5 volte. Leggendo nel forum ho visto che si tratta di un problema di alimentazione. Ho smontato la scheda e subito mi sono reso conto che un condensatore da 68uf 200v era gonfio. Nonostante la sostituzione nulla è cambiato. In rete ho trovato schede funzionanti samsung bn44-00472a. Secondo voi risolvo oppure corro il rischio che ci siano altri problemi? Vi ringrazio per i vostri preziosi consigli.
3kek1 Posted March 13, 2024 Report Posted March 13, 2024 (edited) Un tecnico non si fa questa domanda, testa la scheda a banco e se funziona prova l'autotest dello schermo.. gia' un primo test e' scollegare la main board e vedere se la retroilluminazione parte.. Edited March 13, 2024 by 3kek1
dodolo2 Posted March 13, 2024 Author Report Posted March 13, 2024 Tecnico nel mio caso sarebbe un parolone Tante volte riescono i miracoli grazie al vostro aiuto!!! Proverò il test della retroilluminazione. Grazie della dritta!
dodolo2 Posted March 14, 2024 Author Report Posted March 14, 2024 Nulla...tutto buio e lieve sibilo proveniente dalla scheda
3kek1 Posted March 14, 2024 Report Posted March 14, 2024 (edited) Alimentazione forse guasta, dovresti cercare la scheda tenendo conto che andrebbero testati prima i led, potrebbero essere guasti...se sai costruire un tester da due componenti "a la Di Donato" (vedi YouTube) comunque il test della scheda non è finito in realtà... le tensioni connettore , con e senza carico.. Edited March 14, 2024 by 3kek1
dodolo2 Posted October 1 Author Report Posted October 1 (edited) A quasi un anno di distanza ho trovato una scheda di alimentazione e il tv si è acceso ma come potete vedere dalle foto non credo possa servire a molto...Discarica? Edited October 1 by dodolo2
Recommended Posts