Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice LG errore dE


umbesca

Messaggi consigliati

Ciao, ho un'asciugatrice LG RH80V3AV6N che durante il ciclo segnalava dE ed ora, da ieri, non lo segnala più ma il cestello non gira pur funzionando; l'app LG Thinq con lo Smart Diagnosis mi segnala problemi all'oblò; ho verificato pulendo per bene tutto addirittura ho cambiato l'apertura da destra a sinistra ma niente.

 

Cosa può essere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Quel particolare è il ritegno meccanico della chiusura portello, ma non è abbinato ad un contatto!

 

Alcune asciugatrici hanno un micro al centro sopra all’oblò (che comanda la luce), ma anche un sensore magnetico che conferma la chiusura porta.

Smonta il pannello anteriore e vedi dove arrivano i fili dei contatti ...

 

 

Modificato: da michpao
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2024 alle 10:15 , michpao ha scritto:

Quel particolare è il ritegno meccanico della chiusura portello, ma non è abbinato ad un contatto!

 

Alcune asciugatrici hanno un micro al centro sopra all’oblò (che comanda la luce), ma anche un sensore magnetico che conferma la chiusura porta.

Smonta il pannello anteriore e vedi dove arrivano i fili dei contatti ...

 

 

Allora, ho provato come avevi scritto quindi ho proceduto a togliere prima la copertura superiore e dopo averla rimosso noto che la cinghia sembrava spostata si un paio di centimetri rispetto al punto in cui aveva lasciato i segni durante la rotazione del cestello; sono andato a toccarla per rimetterla meglio in linea e sorpresa era spezzata!!!!

Quindi il cestello non girava per la cinghia spezzata ed il fatto che segnalava questo problema era solo una coincidenza o un errore della macchina. Comprato il pezzo ed ora è tornato tutto alla normalità.

I misteri dell'informatica 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...