Vai al contenuto
PLC Forum


CONSIGLIO SU CAMBIO TV ??


marcusx

Messaggi consigliati

ciao ragazzi!sono una new entry!!vorrei un consiglio da voi esperti!!
devo cambiarmi la tv ...al momento ho una 43 pollici......e sono indeciso se prendere un 50" o un 55"!!!
che dite???
il mio dubbio e dettato sopratutto dal pensiero che il 55 e troppo gigante???grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, marcusx ha scritto:

55 e troppo gigante?

E cosa ne sa, chi legge, che ambiente hai e a che distanza lo vedi ?
Non ti pare che manchi qualche info ?

 

Modificato: da patatino59
Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione scusa..!!la stanza non e grande il divano dista circa 2.80/3 m

ne faccio un uso classigo casalingo..collegato da sempre con sky q...film la sera su netflix, o prime 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione scusa..!!la stanza non e grande il divano dista circa 2.80/3 m

ne faccio un uso classigo casalingo..collegato da sempre con sky q...film la sera su netflix, o prime 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi dipiende molto piu dal tuo tetto di spesa... potrebbe bastare un 46-47-48-49 pero' visto che hai gia' un 43 che non mi sembra male (io alla stessa distanza circa trovo ok pure un 40), penso vorrai passare almeno a 50, poi non si sa se lo vuoi usato o nuovo, 46 nuovi non li trovi, forse nemmeno piu il 47, se vuoi spendere un pochino di piu per il detto chi piu spende meno spende io consiglio sempre gli LCD tipo local dimming (perche' i led non sono direttamente connessi all'aimentatore senza filtri e si danneggiano alla minima spuria e comunque la resa video e' altamente migliore, qualita' dei neri/contrasto), attento che ci sono marche anche famose (Samsung etc) che imbrogliano sui termini facendo pensare ci sia il local dimming ma non c'e', ovvero ognuno usa termini vari e pittoreschi tipo micro dimming, etc.. le schede tecniche sono ricche ma non vuol dire che ci sono le cose piu importanti, alcuni riempiono volutamente di dettagli minimi poco utili per far perdere la testa alla gente e omettono cose piu importanti... evita marche Cinesi o Cinesi rimarchiati, vai sui coreani per lo piu oppure forse qualche eccezione Cinese tipo Hisense / Philips (cinese dentro) / non conosco TCL.. tieni presente che la CIna e' un po' da per tutto, anche Samsung / LG a volte hanno parti cinesi come schede alimentazione e forse qualche pannello.. Panasonic e' da valutare ma purtroppo non ci sono piu i Panasonic di una volta, oramai mi sa che sono tutti Turchi rimarchiati.. io ho riparato un 65" di qualche anno fa, colori brutti, software penoso.. insomma la qualita' sta sparendo mi sa.. valuta L'OLED se hai soldi.. qualita' video superiore, ma ci sarebbero da fare considerazioni sull'affidabilita'...

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...