Vai al contenuto
PLC Forum


Aggiunta radiocomando


Bft cancello

Messaggi consigliati

Bft cancello

Chiedo aiuto per cortesia,  ho un radiocomando bft tm1 dovrebbe essere a 272 mhz ( anche se nel manuale indica 270,45 +- 500 hz ) , è quello a sinistra nella foto , ho acquistato un radiocomando a 272 , c'è anche una spunta nello schema sotto la scritta tm indica 272 , impostato i dip switch allo stesso modo ... perché non lo rileva la ricevente è una R1

IMG_20240313_184314_314.jpg

20240314_083153.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Bft cancello ha scritto:

impostato i dip switch allo stesso modo ... perché non lo rileva

Domanda banale, ma a volte ci si azzecca, la batteria è carica?    Il led si accende?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bft cancello

Si si accende Roby , pensavo , essendo questo nuovo rc già stato usato  su altra centralina,  è sufficiente regolare i dip switch e basta vero ? Tra l'altro la mia alcor 6 credo del 1991 non credo abbia molti settaggi sui radiocomandi ..

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Bft cancello ha scritto:

pensavo , essendo questo nuovo rc già stato usato  su altra centralina,  è sufficiente regolare i dip switch e basta vero ?

Sì, in teoria sì.

Eventualmente prova a cambiare codice, tanto costa poco, anche perché quello che si vede in foto, è quello di default

Link al commento
Condividi su altri siti

Bft cancello

Oggi lo faccio subito , abbi pazienza ... il primo tasto dip  va lasciato com'è  ??

 

magari un tastino del telecomando non fa contatto bene , provo a invertire tutte le posizioni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che è da tarare, capita spesso che ricevente con gli anni sia sintonizzata frequenza diversa. 

Comunque prima cosa controllate i codic impostati sui dip sw

Link al commento
Condividi su altri siti

Bft cancello

Ho provato a cambiare i dip sulla ricevente,  per farla breve ho scoperto che il nuovo radiocomando funziona ma solo vicino vicino alla R1 , invece dal cancello dove c'è l'antenna non va ! Ho anche provato a mettere la pila del mio radiocomando che funziona con ogni disposizione dei dip switch,  ma nulla .... cosa potrebbe essere?  

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Bft cancello ha scritto:

Oggi lo faccio subito , abbi pazienza ...

Ah per me puoi farlo quando preferisci....., il cancello a casa mia funziona 😁

 

8 ore fa, Bft cancello ha scritto:

il primo tasto dip  va lasciato com'è  ??

Non mi risulta, sono tanti anni che non uso più quei radiocomandi e magarti mi è sfuggito qualcosa, comunque casomai sposta gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Bft cancello

Hahaha,  abbi pazienza era per la domanda successiva  🤣 , dopo le prove fatte visto che questo radiocomando che ho acquistato è sempre stato fermo ( di scorta e mai utilizzato) potrebbe essersi ossidato i contatti dell antenna ? 

Non c'è  altro motivo che vicino,  molto,  alla centralina funziona e l'antenna non lo rileva,  grazie ancora della disponibilità e  della ( abbi )  pazienza))) lol 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bft cancello ha scritto:

dopo le prove fatte visto che questo radiocomando che ho acquistato è sempre stato fermo ( di scorta e mai utilizzato) potrebbe essersi ossidato i contatti dell antenna ? 

Molto difficile, ma non impossibile.

Piuttosto, hai provato a cambiare i dip-switch?  Che naturalmende devi spostare in modo identico anche sulla ricevente.

Se non ne hai una nuova, hai provato ad invertire le batterie dei due radiocomandi?

 

1 ora fa, Bft cancello ha scritto:

Hahaha,  abbi pazienza era per la domanda successiva  🤣.....

Ogni tanto bisogna anche sdrammatizzare, dai ☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

Bft cancello
8 ore fa, Bft cancello ha scritto:

Ho provato a cambiare i dip sulla ricevente,  per farla breve ho scoperto che il nuovo radiocomando funziona ma solo vicino vicino alla R1 , invece dal cancello dove c'è l'antenna non va ! Ho anche provato a mettere la pila del mio radiocomando che funziona con ogni disposizione dei dip switch,  ma nulla .... cosa potrebbe essere?  

Si si Roby , ti ringrazio molto,  lo rendo indietro,  purtroppo non se ne trovano più di originali nuovi ed i compatibili non mi hanno mai soddisfatto come portata ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bft cancello ha scritto:

C'è possibilità con tester di misurare segnale in uscita dal telecomando? 🙈

No di certo, serve un analizzatore di spettro, strumento da qualche migliaio di €uro e tanta esperienza per saperlo usare.

 

5 ore fa, Bft cancello ha scritto:

Diodo al germanio .....

Sinceramente non so con quale tipo di materiale siano fatti ☺️

 

5 ore fa, Bft cancello ha scritto:

.....vabbè 😆 lo rendo 

Fai prima ad acquistare una ricevente qualsiasi a 433MHz ed i relativi radiocomandi, anzi, se proprio dobbiamo dirla tutta, faresti prima a cambiare l'intera automazione per cui hai aperto l'altra discussione 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Bft cancello

Ehh si purtroppo hai ragione))) per la sostituzione di tutto il kit allego foto nella discussione giusta . 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bft cancello ha scritto:

allego foto nella discussione giusta . 

"Gira pagina" che ti ho già risposto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...