Vai al contenuto
PLC Forum


Trasformare/Cambiare Videocitofono 5 fili Elvox Giotto 6321 in uno smart videocitofono


Messaggi consigliati

Ciao a tutti e grazie in anticipo delle risposte.

Ho un vecchio videocitofono della elvox (Giotto 6321). In Allegato trovate anche la foto della piastra a cui è attaccato all'interno del mio appartamento. Mi scuso per l'eventuale poco tecnicismo :D

Ho letto in giro di tanti modi per trasformare o cambiare un vecchio citofono a 2 fili in uno smart ma non riesco a trovare nulla di simile per il mio tipo di videocitofono.

Vivo in un condominio quindi non posso sostituire l'impianto e/o ricablarlo. Devo necessariamente fare quel che è possibile con i cavi che arrivano all'interno del mio appartamento.

Quello che vorrei arrivare ad ottenere è di poter ricevere via cellulare la citofonata, vedere chi è al portone ed in caso aprire.

Ho provato amazon ring e funziona più o meno per la parte vocale e di apertura. Però manca la parte video che in caso di mancata risposta o di dubbi non ti permette di verificare la persona prima di aprire se si è lontani da casa ad esempio o impegnati e lontani dal citofono.

Esiste una soluzione per sostituire o far diventare il mio attuale un videocitofono smart?

 

Grazie

piasta-citofono-elvox (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi
6 ore fa, AndreaEl82 ha scritto:

Esiste una soluzione per sostituire o far diventare il mio attuale un videocitofono smart?

Purtroppo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 3/14/2024 at 10:21 PM, Maurizio Colombi said:

Purtroppo no.

La peggiore delle risposte 😭 ... Quindi o convinco tutto il condominio ad aggiornarlo e me ne rimango agli anni 90 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...