Vai al contenuto
PLC Forum


inim alien/s not enrolled


motorupservice

Messaggi consigliati

motorupservice

buongiorno ho un impianto smartliving (6.08) con tastiera alien/s e una joy, smartlan g, e nexus 4g.

ogni anno me ne succede una, questa volta ho la tastiera alien in not enrolled,ho controlato da smartleague il registro eventi e il primo guasto segnalato e' sul nexus,poi tastiera e lettore alien.

 

ieri avevo un errore di perdita periferica,che poi si e' risolto riavviando con codice installatore,invece oggi tastiera che si riavvia e not enrolled,ho provato a spegnere mettere in programmazione la centrale,e per pochi minuti ha funzionato,quindi rimesso in servizio,ha funzionato e poi di nuovo riavvi e not enrolled.

se faccio un monitoraggio centrale, da smartleague le periferiche assenti sono tastiera e lettore alien,se chiamo il nexus errore lettura/scrittura e nessun dato dalla schermata.

ho provato a disalimentare il nexus,rimettendo in programmazione e poi run ma nulla sempre errore tastiera.

 

l'anno scorso era capitata una situazione analoga,ma la periferica era un flex e risolto quello anche la tastiera era tornata allineata.

 

qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi qualche consiglio per escludere o confermare,la sostituzione del nexus o della tastiera,o magari una verifica in piu' su lampeggi o altro per risolvere grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


motorupservice

aggiornamento attuale provato a leggere da centrale con ponticello su servizio ma non trova nulla come se al bus non fosse collegato nulla.

e la scheda centrale fa un clic di rele' ogni minuto circa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, motorupservice ha scritto:

ogni anno me ne succede una, questa volta ho la tastiera alien in not enrolled

Di chi pensi sia la colpa?.

 

Si devono assegnare, nello stato di Servizio, indirizzi diversi alle due Tastiere (Joy e Alien) e ai diversi Lettori, altrimenti una delle due non può essere arruolata, e la procedura di assegnazione delle Tastiere è descritta nel manuale come pure quella dei Lettori. Non è sufficiente solo associare all'impianto i vari Dispositivi (ammesso che tu l'abbia fatto).

 

Per quanto il Nexus, devi saper controllare se il bus funziona ed è collegato correttamente.

Fornisci tutti gli elementi di programmazione che hai effettuato, e forse ti si può rispondere con più precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

simonejolly

Ho avuto lo stesso problema.. ********

Grazie

 

 

***** N. d. M. ****

Il regolamento (punto S) viate agli accodamenti sempre e comunque.

Se vuoi puoi aprire una nuova discussione e, se lo ritieni opportuno, fare riferimento a questa.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...