Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie indesit dif 14B1 tutti i led lampeggianti

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera

La mia lavastoviglie, dopo aver selezionato il programma, parte normalmente, scarica e carica l'acqua in vasca, dopo parte l'acqua nella vaschetta verticale di fianco  e dopo 30 secondi  emette suoni e lampeggiano tutti e 4 i led dei programmi. Dopo qualche altro minuto scarica l'acqua, sempre in errore; e cosi' via. Premetto che i filtri sono puliti e anche la macchina in se filtro pulito dell'ingresso acqua, puliti i manicotti interni, ho verificato la resistenza che funziona, non ci sono perdite d'acqua.

Cosa potrebbe essere?

Ringrazio in anticipo

Stefano Dalmo
Inserita:

Vedi in questi trenta secondi  quanta acqua carica in pozzetto 

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla se oltre al flussometro posto sulla tasca laterale , abbia pure il pressostato . 

In caso positivo devi pulire bene la camera di compressione  , poi magari ti dico come . 

Inserita:

Non c'è ho controllato, lo cercavo anche io.... 

Stefano Dalmo
Inserita:

Hai guardato sulla fiancata opposta al contenitore del sale?

Inserita:

Si mi sembra non ci sia... è la prima cosa che cercavo... comunque adesso sono via ricontrollero' la prossima settimana e ti dirò.  Intanto grazie mille Stefano alla prossima settimana se non ti dispiace

Inserita:

Se NON c'è la doccetta sul soffitto (molto probabilmente), è un modello COL pressostato.

Inserita:

Buonasera. Confermo che c'è la doccetta sul soffitto e non c'è il pressostato. 😫

Inserita:

Guarda i codici di errore in cima all'elenco delle discussioni.

Stefano Dalmo
Inserita:

Controlla il flussimetro  se non riesce a  trasmettere alla scheda più di 10 impulsi in 10 secondi .

controlla se la pompa di lavaggio funziona . In alcuni modelli , questa parte già durante il carico. 

Inserita:

Ma potrebbe essere il sensore owi?

Inserita:

Smontata e pulita la pompa lavaggio, non era sporchissima

Inserita:

La turbina a dx gira quando entra l'acqua

17108740020741220519288158099098.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Che gira  non significa che il reed funziona o che il flusso sia sufficiente da mandare più di 10 impulsi in 10 secondi . 

1 ora fa, kinderbass ha scritto:

Smontata e pulita la pompa lavaggio, non era sporchissima

Non ho detto di vedere se fosse sporca , ma se funziona.

Inserita:

Grazie a tutti

era il reed

sostituito e funziona tutto..

Grazie ancora

Stefano Dalmo
Inserita:

Prego.