Vai al contenuto
PLC Forum


Aprire cancello elettrico senza wireless


MariRes

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

 

chiedo un consiglio per risolvere un problema.

Villetta in campagna, cancello elettrico che funziona attualmente con telecomando, airbnb.

Vorrei mettere un tastierino che funzioni senza wireless, se possibile tramite telefono.

Quello che mi servirebbe è il solito servizio: poter impostare un codice per ogni ospite, da disattivare subito dopo l'entrata. Un sistema che mi faccia dormire tranquilla, perché quelli che ho visto mi hanno detto essere facilmente scassinabili creando un corto circuito, io vivo lontana e in casa vive mia madre.

Se qualcuno mi aiutasse lo ringrazierei mille volte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Puoi pensare di utilizzare un gsm gate control, in pratica un dispositivo come questo:

 

Esempio1

 

Esempio2

 

i primi due prodotti che ho trovato, ma ne esistono diversi modelli.

In pratica è un dispositivo che funziona con una sim telefonica, per cui devi avere una copertura della linea gsm dove installi il dispositivo.

Funziona cosi:

 

tu come amministratore/ice del dispositivo, tramite sms diretti al numero associato al dispositivo,  abiliti/disabiliti i numeri di telefono che possono attivare il relay di uscita, che collegato alla centralina del cancello, permette l'apertura dello stesso.

Non ci sono costi per chi chiama il numero, in quanto il dispositivo, una volta riconosciuto il numero, termina la chiamata.

Fai una ricerca in rete con i termini, GSM GATE CONTROL, e trovi diversi prodotti.

Su youtube, ci sono diversi video dimostrativi di questi prodotti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MariRes ha scritto:

poter impostare un codice per ogni ospite

Ciao,

 

Io da parecchi anni ho utilizzato un prodotto Italiano (Tellab) sono molto disponibili anche telefonicamente e NON costano tanto.

 

Io li utilizzo per attivare e disattivare delle apparecchiature radio in Montagna.

 

Lo puoi Far installare internamente, bisagna però inserire una SIM (magari con contratto annuale) e ricordarsi di rinnovare/pagare l'abbonamento, credo che si trovino a circa 30€/Anno.

 

Per abilitare l'utente ad accedere però, devi, mediante un SMS dal Tuo cellulare (o di chi decidi Tu) solamente il numero di cellulare dell'ospite, ma poi, dovrai ricordarti (se per te è un problema) di rimuovere, sempre con un SMS, il numero dello stesso.

 

 

Lo puoi trovare quì: https://www.ebay.it/itm/196244316614?gad_source=1&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=2ZkovBAdAAAA7FqEmFYXP87Jhdg0AAAAAA

 

 

Comunque hanno disponibili Tante versioni, contattali, spiegagli le tue specifiche necessità e sapranno accontentarti al giusto prezzo.

 

 

Ciao,

Virginio

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo visto uno smartkey tutto italiano che funziona senza connessione.

Il proprietario genera un qr code da inviare al locatario con abilitazione di enne accessi oppure da a (data / fascia oraria).

L'unico costo oltre al lettore è il numero di accessi che si possono erogare, ci sono pacchetti.

L'unico problema che una volta generato un qr non si può revocarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, max.bocca ha scritto:

Avevo visto uno smartkey tutto italiano che funziona senza connessione.

Il proprietario genera un qr code da inviare al locatario con abilitazione di enne accessi oppure da a (data / fascia oraria).

L'unico costo oltre al lettore è il numero di accessi che si possono erogare, ci sono pacchetti.

L'unico problema che una volta generato un qr non si può revocarlo.

Grandioso. Non è che ti ricordi il nome più o meno? Se il qr code non si può revocare, ma posso impostare una data, potrei attivarlo per le entrate e disattivarlo subito dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, max.bocca ha scritto:

 

Comunque siete tutti bravissimi, sono allibita da quante cose si possono fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora eccomi. Ho fatto un po' di ricerche grazie a voi e mi sono chiarita le idee! Ho selezionato tre soluzioni per due fasce di prezzo e ve le metto qui, mi aiutate a capire se sono poco sicure o, al contrario, troppo care?

 

1. Retek tastiera di controllo accessi

2. Tastiera nice moon

3. doora questo è carissimo ma chi lo usa dice che funziona perfettamente

 

 

Penso di optare per una soluzione semplice: il cancello già si apre elettricamente. Aggiungerò un tastierino esterno a combinazione numerica. Questo perché so per esperienza che gli ospiti si confondono pure se soffia il vento, per cui soluzioni con sms o qr code (che a me piace tantissimo) li manderebbero fuori di testa.

Anche se il tastierino avesse tra le sue funzioni il comando via wirelless, potrei non usarlo per ora: vengo in questa casa una volta al mese, per cui cambierò la combinazione manualmente: vi sembra troppo rischioso? Ho selezionato comunque anche un'altra soluzione meno sempliciona. 

 

Grazie a tutti perché siete illuminanti, non ne capirò mai così tanto ma almeno sono meno ignorante di prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2024 alle 21:02 , Nik-nak ha scritto:

Puoi pensare di utilizzare un gsm gate control, in pratica un dispositivo come questo:

 

Esempio1

 

Esempio2

 

i primi due prodotti che ho trovato, ma ne esistono diversi modelli.

In pratica è un dispositivo che funziona con una sim telefonica, per cui devi avere una copertura della linea gsm dove installi il dispositivo.

Funziona cosi:

 

tu come amministratore/ice del dispositivo, tramite sms diretti al numero associato al dispositivo,  abiliti/disabiliti i numeri di telefono che possono attivare il relay di uscita, che collegato alla centralina del cancello, permette l'apertura dello stesso.

Non ci sono costi per chi chiama il numero, in quanto il dispositivo, una volta riconosciuto il numero, termina la chiamata.

Fai una ricerca in rete con i termini, GSM GATE CONTROL, e trovi diversi prodotti.

Su youtube, ci sono diversi video dimostrativi di questi prodotti.

 

 

Scusa avevo dimenticato il quote, vedi il messaggio precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi tu qual'è la soluzione che preferisci(costo/funzionalità/gestione), ti ricordo che la soluzione con dispositivo gsm, non richiede l'invio di sms per aprire il cancello, ma solo una chiamata al numero della centrale.

L'invio di sms serve solo per abilitare/disabilitare i numeri autorizzati

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2024 alle 21:33 , Scavir ha scritto:

Ciao,

 

Io da parecchi anni ho utilizzato un prodotto Italiano (Tellab) sono molto disponibili anche telefonicamente e NON costano tanto.

 

Io li utilizzo per attivare e disattivare delle apparecchiature radio in Montagna.

 

Lo puoi Far installare internamente, bisagna però inserire una SIM (magari con contratto annuale) e ricordarsi di rinnovare/pagare l'abbonamento, credo che si trovino a circa 30€/Anno.

 

Per abilitare l'utente ad accedere però, devi, mediante un SMS dal Tuo cellulare (o di chi decidi Tu) solamente il numero di cellulare dell'ospite, ma poi, dovrai ricordarti (se per te è un problema) di rimuovere, sempre con un SMS, il numero dello stesso.

 

 

Lo puoi trovare quì: https://www.ebay.it/itm/196244316614?gad_source=1&mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338748322&toolid=20006&customid=2ZkovBAdAAAA7FqEmFYXP87Jhdg0AAAAAA

 

 

Comunque hanno disponibili Tante versioni, contattali, spiegagli le tue specifiche necessità e sapranno accontentarti al giusto prezzo.

 

 

Ciao,

Virginio

 

 

 

 

 

 

 

Scavir e max, voi sareste tanto gentili da darmi una mano con questi link? Certo, sceglierò da sola, ma ho bisogno di qualche strumento in più. Qui andiamo dai 50 ai 900 euro, è necessario districarsi con strumenti che sto ancora acquisendo, per questo chiedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/3/2024 alle 22:04 , max.bocca ha scritto:

Avevo visto uno smartkey tutto italiano che funziona senza connessione.

Il proprietario genera un qr code da inviare al locatario con abilitazione di enne accessi oppure da a (data / fascia oraria).

L'unico costo oltre al lettore è il numero di accessi che si possono erogare, ci sono pacchetti.

L'unico problema che una volta generato un qr non si può revocarlo.

L'ho trovato, smartqi. È splendido, ma costa 500 euro + installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...