Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Nordmende Lcd N3202


Messaggi consigliati

speed461993

buongiorno a tutti, ho questo televisore che si presentava con un problema sull'audio che non usciva, codice main 1100031510  FLI8532  V47  ho provato a sostituire l'amplificatore TPA3004D2 ma niente continua a non sentirsi, allora mi sono messo alla ricerca della main codice della scheda trovando una su ebay, quando arrivata funziona l'audio ma immagine solarizzata, ho provato ad entrare sul menu service facendo il codice 8532 dal menu-suono entra sul service ma guarda caso sull'ultima voce "Engineering Menu" non mi entra in nessun modo, provo a rimontare la scheda originale entro sul menu service vado sull'ultima voce ed entra subito, rimonto nuovamente la nuova scheda riprovo, ma nulla. Ho provato a sostituire gli integrati 8 pin vicini al processore nella speranza di beccare l'eprom che ha i codici corretti del pannello ma nulla, ho sostituito i 3 in alto vicino l'attacco lvds sopra il processore e poi i 2 sotto il processore, allego foto in quanto ho visto su un altra discussione dove veniva detto che poteva essere una di queste, ma nulla sempre immagine solarizzata, qualcuno può aiutarmi? può essere che lavora con la t-con ed il codice pannello stà l'ha, mi è venuto questo dubbio, perchè se così fosse mi servirebbe la t-con della scheda che ho acquistato su ebay oppure il file da inserire sulla eprom della t-con con il programmatore che ho...

nord mende 1.jpg

nord mende 2.jpg

noed mende 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzi tutto un "sono tizio e mi occupo di tv per hobby, mestiere (non mi pare) o per altre ragioni.

Sulla scheda che hai acquisito devi selezionare dal service mode il giusto pannello. Premi MENU, 4, 7, 2 e 5 quindi seleziona l'opzione VIDEO e infine seleziona il tipo di pannello. Non so se monta LTA320WT-L16 o LTA320WT-L05..... dovresti risolvere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...
Inserita: (modificato)

salve, mi scuso per non essermi presentato sono Claudio ho fatto qualche prova per come mi ha detto ma nulla, sono un hobbista per come a ben anticipato lei, ho provato a fare da dentro il menu service la procedura che mi ha consigliato (menu, e in sequenza 4 7 2 e 5) ma non mi spunta nulla, nessun opzione video, ne altre cartelle o cose del genere, ho provato anche a farlo dal menu normale ma nulla. Il codice pannello dovrebbe essere LK315T3LZ5L allego qualche altra foto, grazie sempre a tutti per gli aiuti, per adesso il problema è sempre l'immagine solarizzata che non riesco a risolvere con la nuova scheda

20240410_203347.jpg

20240411_164143.jpg

20240411_164054.jpg

 

Modificato: da speed461993
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sei riuscito ad entrare nel factory menu. Apri la sezione engineering menu e vedi se puoi settare il pannello da li.

Link al commento
Condividi su altri siti

come scritto nel primo messaggio, nell'ultima voce engineering non entra sulla scheda che mi è arrivata dove funziona l'audio ma ho l'immagine solarizzata, nè con la freccia a destra ne tanto meno con l'ok che invece torna indietro, ho provato anche con altri tasti del telecomando ma nulla. Mentre sulla scheda vecchia prima di averla rovinata entrava su quella voce Engineering con la freccia destra, ma ugualmente avevo provato a cambiare pannello, ma non ne parlava ho provato a cambiare voce per voce ogni singola cartella ma nulla non cerano codici pannello o cose del genere, avevo fatto per fortuna alcune foto che adesso posto, dove quì l'immagine era corretta ma non cera l'audio

foto 6.jpg

foto 3.jpg

foto 5.jpg

foto 1.jpg

foto 2.jpg

foto 4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla scheda originale hai provato a fare il reset di fabbrica da service?

I codici pannello potrebbero essere sulla memoria a parte del display quindi o su scheda t-con o su scheda buffer per cui ci puoi fare poco. Di questo tv ci sono diverse versioni con o senza DVBT e per diversi pannelli. Prima di fare un lavoro purtroppo bisogna conoscere anche come sono stati commercializzati gli apparecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...