_elia_ Inserito: 16 marzo Segnala Share Inserito: 16 marzo (modificato) Buongiorno, a gennaio sono stati sostituiti i contatori elettrici in tutta la mia città. Quando è stato sostituito noi non eravamo presenti perchè è installato nella strada, dunque accessibile in autonomia dal tecnico. Ieri mi è arrivata una raccomandata da parte di E-distribuzione con scrite le seguenti parole: Oggetto: Controlli tecnici sul contatore elettronico relatico alla rimozione del ...... In riferimento a quanto contenuto nel verbale della verifica in oggetto, la/vi informiamo che le ulteriori operazioni di verifica del contatore saranno effettuate da tecnici specializzati, da noi incaricati, il ...... alle ore .... presso la sede e.distribuzione di ....... La/vi invitiamo pertanto ad essere presente/i alle su indicate operazioni, munito di documento di identità in corso di validità. Si fa presente che l'esame avrà luogo anche in assenza del Cliente o di suo delegato. Io ho acquistato questa villetta nel 2017 e il contatore era disattivato da remoto, ho fatto il nuovo contratto e me lo hanno attivato sempre da remoto. Non ho notato nessun consumo anonalo perchè le bollette mi arrivavano sempre in linea con le nostre abitudini e simili alla casa di provenienza. Ora mi chiedo cosa sta a significare questa raccomandata? Mi devo preoccupare o andare da un legale? Modificato: 16 marzo da _elia_ ortografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 marzo Segnala Share Inserita: 16 marzo il verbale a cui fanno riferimento lo hai? mi sembra strano ma è possibile che abbiano riscontrato qualche anomalia e non tornino dei conti ma non necessariamente col tuo contatore, però ve beccare l'anomalia dovranno verificare i conteggi di tutta un batteria di contatori. ipotizzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 16 marzo Segnala Share Inserita: 16 marzo Premetto che non mi è mai capitato nulla di simile...forse Enel ha deciso di verificare i contatori dismessi visto il dilagare di fenomeni di manomissione dei tali e dunque invita gli intestatari del contratto a prendere visione di questa procedura in modo tale da poter fornire giustificativi se rilevano delle anomalie..aspettiamo ulteriori chiarimenti da qualcuno che magari ha avuto la stessa lettera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elia_ Inserita: 16 marzo Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 1 ora fa, reka ha scritto: il verbale a cui fanno riferimento lo hai? mi sembra strano ma è possibile che abbiano riscontrato qualche anomalia e non tornino dei conti ma non necessariamente col tuo contatore, però ve beccare l'anomalia dovranno verificare i conteggi di tutta un batteria di contatori. ipotizzo Nessun verbale, non hanno inserito nemmeno una copia all'interno della raccomandata. La cosa strana è che hanno proprio scritto a "seguito del verbale di sostituzione", questo mi fa pensare che hanno notato qualche anomalia o manomissione. Ad essere sincero io non ho notato nessuna manomissione o anomalia evidente, certo se mi sarebbero arrivate bollette dimezzate o esageratamente basse rispetto alla nostra vecchia casa me ne sarei accorto e sicuramente avrei preso provvedimenti immediati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 16 marzo Segnala Share Inserita: 16 marzo il contatore che hanno smontato viene verificato nei loro laboratori ti invitano ad andare ad assistere se la misure risultassero falsate, sei tenuto a "pagare" il dovuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_elia_ Inserita: 16 marzo Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo Visto che sono passati quasi due mesi dalla sostituzione, a me chi lo dice che non sia stato manomesso in un secondo momento? Oppure a me chi lo dice che a manometterlo non sia stato il tecnico che ha effettuato la sostituzione? Se il tecnico ha notato una manomissione o anomalia secondo me doveva chiamare le forze dell'ordine e smontarlo in loro presenza. Io ho controllato i kw/h consumati a gennaio e febbraio, rispetto all'anno scorso sono più o meno in linea con gli anni precedenti. C'è qualche kw/h in più sicuramente dovuti al fatto che prima mia moglie rientrava alle 15, da metà gennaio è sempre a casa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 16 marzo Segnala Share Inserita: 16 marzo il verbale a cui fanno riferimento ha sicuramente le letture di quello tolto, con foto o altra documentazione, non preoccuparti che enel non ha bisogno di manomettere il tuo contatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 16 marzo Segnala Share Inserita: 16 marzo 56 minuti fa, _elia_ ha scritto: Visto che sono passati quasi due mesi dalla sostituzione, a me chi lo dice che non sia stato manomesso in un secondo momento? Oppure a me chi lo dice che a manometterlo non sia stato il tecnico che ha effettuato la sostituzione? solitamente li imbustano, li sigillano e se sei presente, te lo comunicano e ti fanno firmare la ricevuta comunque non centra il consumo centra il "quanto è preciso il contatore" ho dei vaghi ricordi che la "questione" sia già stata tratta sul forum, (o magari sbaglio) magari altri sapranno indirizzarti meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Semplice 1 Inserita: 18 marzo Segnala Share Inserita: 18 marzo Ciao _elia_ Io ho una memoria tecnica di ferro (almeno per gli argomenti passati sul Forum) ... Se vuoi andare preparato agli esami da "Utente Contatore2" leggiti : https://www.plcforum.it/f/topic/239130-sostituzione-contatore-enel/#comment-1754451 Poi magari ci farai sapere che cosa hai scoperto tu quando avrai passato il tuo Esame ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora