Vai al contenuto
PLC Forum


Controllare accensione climatizzatore


Giulio Nicola

Messaggi consigliati

Giulio Nicola

Buongiorno a tutti, vorrei sfruttare l'energia in eccesso prodotta dal mio fotovoltaico per accendere automaticamente il condizionatore tramite Home Assitant. 

Ho una abitazione a due piani con un sistema di climatizzazione canalizzato con due unità interne della Aermec MLG600D e una unità esterna MLG1040, il tutto è stato installato nell'aprile del 2021.

Per controllare le unità interne attualmente ho un pannello a Aermec WRCA e un telecomando IR con nessuna funzione smart per il collegamento in rete. 

Ho contattato il mio installatore e anche l'elettricista per capire se era presente un pannello della Aermec smart o la possibilità di collegarci qualche relè per accendere l'unità interna, ma sembra che le unità internet MLG_D non sia possibile.

 

Eventualmente potrei prendere uno switchbot IR per replicare il telecomando datomi in dotazione, ma la vorrei tenere come ultima strada.

 

Qualcuno di voi ha qualche idea su come potrei risolvere il mio problema?

Link al commento
Condividi su altri siti


la climatizzazione è proprio uno di quegli impianti che mi sembra assurdo gestire in questo modo, sono sistemi da lasciar andare in automatico per i fatti loro.

 

hai già stimato l'energia in eccesso?

io valuterei alternative su come sfruttarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...