Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice houstyle houlav 60118F delle volte centrifuga delle volte no, spia lampeggiante rossa..ERRORE?.


agoman

Messaggi consigliati

buonasera io ho un problema con questo modello di lavatrice, in pratica a fine lavaggio delle volte la centrifuga la fa delle volte no,quando si blocca si accende un led lampeggiante rosso vicino ad una faccina sorridente, ho fatto diversi controlli e in pratica ho sostituito quasi tutto, pensavo fosse la pompa di scarico perche' mi sono accorto che delle volte l'acqua rimaneva ferma per un po' e poi scendeva e poi era rumorosa, quindi lo sostituita, poi ho controllato i tubi di scarico sotto ed erano liberi, altro controllo, le spazzole del motore ma erano nuove, poi una volta la cliente mi disse che erano rimasti i panni bloccati all'interno e quindi ho smontato l' elettroserratura, smontandola ho sentito che faceva puzza di bruciato lo sostituita, altra cosa sostituita il pressostato, un'altra cosa che mi sono accorto era il flusso del'acqua in entrata debole pulito il filtro e adesso va un po meglio, ma il flusso rimane non potente dato che le cisterne dell'acqua sono vicine, ultima modifica fatta pensavo che il tubo di scarico fosse alto e lo abbassato sotto al metro, ma questo problema si ripresenta ogni tanto,quindi per fare la centrifuga quando si blocca bisogna che la riavvio e dopo la fa'.

qualcuno sa che simbolo e sta faccina? a cosa si riferisce questo errore o altro. 

sta spia sta a significare qualcosa?

aspetto un vostro aiuto grazie.

a dimenticavo la scheda lo controllata pure gli elettrolitici sono tutti ok , controllati col capacimetro.

IMG_20240316_143220.jpg

IMG-20240316-WA0030.jpeg

IMG-20240316-WA0036.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, borgo77 ha scritto:

ciao 

hai controllato gli ammortizzatori ?

la lavatrice ha 2 anni e nuova gli ammortizzatori sono nuovi.

 

20 ore fa, Ciccio 27 ha scritto:

E' ancora troppo alto.

nel manuale ce sritto massimo un metro , e a 70 cm da terra.

 

20 ore fa, Lockeid ha scritto:

Tachimentrica?

non penso la lavatrice effettua tutto il lavaggio , dovrebbe dare anomalia anche prima della centrifuga secondo me .

 

20 ore fa, borgo77 ha scritto:

la faccina indica la pulizia/sterilizzazione del cesto da effettuare

 

quindi devo vedere se ce questo programma nel manuale?  mai sentita sta cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, agoman ha scritto:

quindi devo vedere se ce questo programma nel manuale?  mai sentita sta cosa

tra i programmi trovi proprio Pulizia Cestello, lo esegui e per un po non te lo segnala più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 17/3/2024 alle 17:01 , borgo77 ha scritto:

tra i programmi trovi proprio Pulizia Cestello, lo esegui e per un po non te lo segnala più

si in effetti non la piu' fatto 🙂 cavolo tanto lavoro per un semplice programma da fare  e vabbe' si impara sempre qualcosa grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...