Vai al contenuto
PLC Forum


YAMAHA RX V4A


Messaggi consigliati

Buongiorno

 

Ho ritirato da un mio amico un sintoamplificatore marca e modello come dal titolo.Si è fermato durante un normale funzionamento poi non è stato piu' possibile di riavviarlo ..Rimane sempre in standby , ripetute prove di uscita della modalita standby  mediante pulsnte di avvio si ripreesenta con lampeggi successivi del led rosso che poi diventa fisso.Ho verificato se cera qualche transistor dei pushpull in corto , resistenze di polarizzazione di potenza ecc. ma niente .Credo che anche la verifica di integrita dei stadi finali viene effettuato alimentando lo stesso ma non uscendo della modalita non puo' neanche alimentarli perche il rele che da corrente ai secondari del trafo di alimentazione dei finali non si eccita mai.Ho visto che c'e anche un termistore su la piastra dissipante che va con tre fili alla piastra master digitale ,Mi rimane il dubbio su la piastra doppia alimentazione 5v e 3.3v di tipo offline sempre legato alla funzione di standby .l'irreperibilita della documentazione tecnica di questo modello mi lascia un po' con l'amaro in bocca.

Se qualcuno qui è in grado di indirizzarmi su una procedura da seguire da casi vissuti ne sarei molto grato...

 

 

 

isidoro modiano

Link al commento
Condividi su altri siti


eh lo so mi l'immaginavo  in  rete non ce' nulla neanche a pagarlo almeno quel modello...

 

so che dopo tre reset successivi da termale bisogna mandarlo in assistenza , ma non è stato il caso ..perche' ha piantato e basta ...

 

comunque su la piastra logica ce' un connettore di bus spi , ma quello nel mio caso non sapendo le ammenita' immagazinate dentro che saranno anche con un software proprietario c'e ben poco da fare .Lunica cosa che mi viene in mente e di leggere le sigle dei integrati che ci sono su la piastra smps doppi ed interpretare dai data sheets rispettivi il funzionamento del standby..devo controllare le tensioni 5v e 3.3 v , avendo prese usb per memoria non vorrei che qualcuno ha messo il proprio cellulare a caricare magari quelli da 120w  :-) sai in un bar non te le dicono tutte  :-)

 

 

grazie carissimo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...