magen1 Posted March 17, 2024 Report Posted March 17, 2024 Salve a tutti, due anni fa ho recuperato la citata TV Inno-Hit IH1995T UV da un cassonetto. Collegandola all'alimentazione si accendeva il led rosso ma non si avviava. Aprendola ho notato un condensatore esploso che una volta sostituito ha ripreso a funzionare correttamente. Dopo averla testata e usata per un paio di ore l'ho smontata e messa in deposito per un utilizzo futuro. Oggi è giunto quel giorno, ma con mio dispiacere noto che l'ingresso HDMI non funziona più, ho provato con diversi cavetti e diversi dispositivi; a schermo appare sempre "HDMI non dispon." (ibile). Ho provato a cercare eventuali funzioni nel menu di sistema ma non c'è nulla che riguardi l'I\O della TV. Non sono un esperto, mi diverto a riparare i dispositivi entro certi limiti. Qualche ipotesi? Potrebbe essersi danneggiato qualche altro condensatore in questi due anni ferma? Grazie
magen1 Posted March 27, 2024 Author Report Posted March 27, 2024 Ho messo la TV al sole per 30 minuti, ora funziona.
Riccardo Ottaviucci Posted March 27, 2024 Report Posted March 27, 2024 almeno fino al prossimo inverno
Recommended Posts