Vai al contenuto
PLC Forum


Ristrutturazione e spostamento dell'arrivo fibra in casa


GianMaury

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

Sto ristrutturando casa e vorrei predisporre, visto che mi trovo nella fase delle tracce elettriche, lo spostamento dell'arrivo fibra una volta terminati i lavori.

 

In foto l'elettricista ha predisposto lo spostamento facendo una traccia dall'attuale arrivo fibra ad una scatola portafrutti 503 vicono all'altra cassettina 503 dove sarà inserita la presa elettrica.

 

Sinceramente ho qualche dubbio che debba essere messa una 503 per la fibra, ma penso una cassettina specifica.

 

Che ne pensate?

IMG_20240316_124133.jpg

IMG_4197.JPG

Modificato: da GianMaury
Link al commento
Condividi su altri siti


non ci sono molte alternative, lo scatolino che installano di solito (ONT credo si chiami) è da esterno quindi lo puoi far installare sul coperchio della 503, se invece avrai la fibra che entra direttamente del router potrai usare un tappo con foro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, reka ha scritto:

non ci sono molte alternative, lo scatolino che installano di solito (ONT credo si chiami) è da esterno quindi lo puoi far installare sul coperchio della 503, se invece avrai la fibra che entra direttamente del router potrai usare un tappo con foro.

Al momento l'arrivo fibra è in una cassettina incassata. Lo spostamento avverrà con una scatolina esterna? Io pensavo con una altrettanto incassata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, non avevo ingrandito e non ho capito che già c'è la fibra.

 

ma hai abbastanza scorta per spostarla o devi riattestarla?

 

comunque esistono già prese per fibra da serie civile per le 503

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, reka ha scritto:

scusa, non avevo ingrandito e non ho capito che già c'è la fibra.

 

ma hai abbastanza scorta per spostarla o devi riattestarla?

 

comunque esistono già prese per fibra da serie civile per le 503

 

 

Non credo che basti. Quando attiverò la fibra dovrò chiedere lo spostamento e quindi immagino che tutto quel gruppetto deve traslare dove si trova ora la 503. O sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

La fibra che gia ti arriva in quella cassettina penso che debba restare li , non conviene farla spostare ,allungare o rifare il giunto , costerà una cifra. Visto che la terminazione già è fatta con una bretella di tipo SC-APC , basterà comprare una bretella di lunghezza adeguata ad arrivare alla cassetta del nuovo router e sostituirla al momento . Fai mettere il tubo corrugato da ameno 25 per farci passare il connettore . Va bene mettere la cassetta 503 che poi potrai chiudere coi i tappi o con un connettore fibra.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...