Vai al contenuto
PLC Forum


Antenna tv


luciox12

Messaggi consigliati

Buondì non ho la possibilità di fare passare un cavo antenna x l esterno, vi chiedo a voi tecnici per una antenna da interni buona, che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esiste una antenna da interni "buona", ma un "buon segnale interno" nei pressi della TV
Premesso questo, se hai il ripetitore abbastanza visibile da una finestra, puoi ricevere perfettamente con una antenna direttiva non amplificata, o addirittura con uno stilo orientabile.
Se invece l'appartamento è coperto da palazzi o posto all'opposto del ripetitore, nessuna antenna interna farà miracoli, e peggio se amplificata, sarebbero soldi buttati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, luciox12 ha scritto:

non ho la possibilità di fare passare un cavo antenna x l esterno

Se il palazzo NON è dotato di antenna centralizzata, o se questa non è riparabile, non possono impedirti di portare un cavo dal tetto.
Ovviamente tale operazione va fatta nel rispetto dell'estetica condominiale, eventualmente intubando il cavo, se a vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ti spiego il tutto,  il condomino sopra di me ha rifatto i lavori in casa e le scatole antenna tv le ha spostate tutte xké  prima erano tutte a cascata, ed io al piano di sotto mi ritrovo senza collegamento x la TV.

Salve ti spiego il tutto,  il condomino sopra di me ha rifatto i lavori in casa e le scatole antenna tv le ha spostate tutte xké  prima erano tutte a cascata, ed io al piano di sotto mi ritrovo senza collegamento x  la TV. Scusami il palazzo è dotato di antenna centralizzata ma il problema lo scritto sopra...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, luciox12 ha scritto:

il condomino sopra di me ha rifatto i lavori in casa e le scatole antenna tv le ha spostate tutte

Chiedigli di ripristinare la tua linea di antenna, a sue spese, ovviamente...
Il passaggio del cavo lo dovrà trovare lui, volente o nolente, non è un problema tuo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

snipermosin

Chiama l'amministratore e spiega il tutto, il condomino sopra di te non ha il diritto di manomettere il centralizzato, dovrà pagare di tasca sua i lavori di ripristino. E' legge

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...