Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Samsung mod. UE50JU6400k xzt con led stand by lampeggiante


nkivbr

Messaggi consigliati


carlovittorio

Puoi aprirlo e fare un controllo visivo per vedere se ci sono inconvenienti    e poi vedere se ci sono le tensioni primarie e secondarie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/3/2024 alle 11:23 , carlovittorio ha scritto:

Puoi aprirlo e fare un controllo visivo per vedere se ci sono inconvenienti    e poi vedere se ci sono le tensioni primarie e secondarie...

Grazie per il consiglio; dimenticato di dirti che quando lo accendo tutti i led lampeggiano in modo molto leggero e così prosegue sino a quando non lo spengo. Forse si sono consumati i  led dato che hanno circa 10 anni? Le tensioni primarie e secondarie che valori debbono avere? ho misurato i condensatori e risultano essere efficienti. gli altri componenti risultano anch'essi normali. Cosa può essere successo? Il t-con ha le due lucette che si accendono e spengono così come lo stand-bye sul televisore. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, nkivbr ha scritto:

t-con ha le due lucette che si accendono e spengono così come lo stand-bye sul televisore

Potrebbe essere una delle alimentazioni in sovraccarico, o il piccolo elettrolitico sulla tensione di avvio.
Di solito i diodi vanno in cortocircuito netto, ma anche un elettrolitico esaurito sulla tensione di controreazione che alimenta un fotoaccoppiatore potrebbe dare il difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio; dimenticato di dirti che quando lo accendo tutti i led lampeggiano in modo molto leggero e così prosegue sino a quando non lo spengo. Forse si sono consumati i  led dato che hanno circa 10 anni? Le tensioni primarie e secondarie che valori debbono avere? ho misurato i condensatori e risultano essere efficienti. gli altri componenti risultano anch'essi normali. Cosa può essere successo? Il t-con ha le due lucette che si accendono e spengono così come lo stand-bye sul televisore. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio, invio  una foto della main nella quale, sarà un mio problema, non rilevo nessun fotoaccoppiatore che come ha sostenuto patatino59 potrebbe essere difettoso.

Ho ricontrollatole tensioni e tutte lerilevazioni sono valide. Non riesco più a raccapezzarmi. 

IMG_20240321_155358_DRO.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/3/2024 alle 16:11 , nkivbr ha scritto:

Buon pomeriggio, invio  una foto della main nella quale, sarà un mio problema, non rilevo nessun fotoaccoppiatore che come ha sostenuto patatino59 potrebbe essere difettoso.

Ho ricontrollatole tensioni e tutte lerilevazioni sono valide. Non riesco più a raccapezzarmi. 

Grazie per il consiglio; dimenticato di dirti che quando lo accendo tutti i led lampeggiano in modo molto leggero e così prosegue sino a quando non lo spengo. Forse si sono consumati i  led dato che hanno circa 10 anni? Le tensioni primarie e secondarie che valori debbono avere? ho misurato i condensatori e risultano essere efficienti. gli altri componenti risultano anch'essi normali. Cosa può essere successo? Il t-con ha le due lucette che si accendono e spengono così come lo stand-bye sul televisore. Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.

IMG_20240321_155358_DRO.thumb.jpg.50347452e58c705d6245152995cfc3d8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2024 alle 11:45 , nkivbr ha scritto:

IMG_20240321_155358_DRO.thumb.jpg.50347452e58c705d6245152995cfc3d8.jpg

Desidero sapere se questa scheda di alimentazione possiede un fotoaccoppiatore. Credo non ci sia. Potete darmi una risposta? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

su quel lato non se ne vedono

1 ora fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

su quel lato non se ne vedono

Il 23/3/2024 alle 11:45 , nkivbr ha scritto:

IMG_20240321_155358_DRO.thumb.jpg.50347452e58c705d6245152995cfc3d8.jpg

Desidero sapere se questa scheda di alimentazione possiede un fotoaccoppiatore. Credo non ci sia. Potete darmi una risposta? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, nkivbr ha scritto:

Desidero sapere se questa scheda di alimentazione possiede un fotoaccoppiatore. Credo non ci sia. Potete darmi una risposta? Grazie

Dopo aver controllato tutti i componenti e i loro valori e non essendoci tra l'altro nessuna fotoaccoppiatore ne da un lato ( come confermato dal Riccardo ) ne da un'altro, non riesco ad individuare un probabile corto che mi manda in stand bye la tv e che mi fa comparire i led con un luce molto ma molto fioca. Non riesco a comprendere perchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacca il connettore dei led e  collega l'apposito strumento e vediamo....

Modificato: da VERGHI1
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il guasto è molto probabilmente il pannello lcd, come la maggior parte degli ultimi Samsung, il terzo led , che credo ci sia, spento sulla tcon lo sta a rivelare

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...