Vai al contenuto
PLC Forum


molla sotto guarnizione oblò


virchi

Messaggi consigliati

salve, circa 15 giorni fa ho notato che da sotto la guarnizione della mia lavatrice Hotpoint Ariston WMSL 602 (5 anni di vita) esce una molla rotta, a cosa serve e cosa comporta la sua rottura? Fino a ieri non ci sono stati problemi ma adesso dal cestello esce un cattivo odore molto forte, può esserci relazione con la rottura della molla?

ho comprato un igienizzante, sgrassante ed elimina odori (nuncas) ma, dopo l'uso, la situazione non è cambiata, anzi, forse è peggiorata.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


La molla rotta potrebbe non dare problemi, ma per sicurezza posta una foto.

Serve a tenere in sede la guarnizione, detta soffietto.

Il cattivo odore è dovuto di solito a pessime abitudini di lavaggio, tipicamente detersivo sempre liquido e continui lavaggi a bassa temperatura.

Se non fai una pulizia approfondita e non cambi abitudini di lavaggio, la tua lavatrice avrà vita breve (e a volte si rischia qualcosina anche a livello di salute, come funghi o micosi, allergie all'acaro, piede d'atleta etc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

grazie per la risposta, effettivamente usiamo prevalentemente detersivo liquido mentre per la temperatura di lavaggio variamo usando 40 per i colorati e 60 per i bianchi.

come già detto ho usato ieri un prodotto sgrassante con un ciclo di lavaggio a 90 gradi, adesso ho lanciato il programma di autopulizia della lavatrice mettendo dell'aceto sia nel cestello sia nel cassetto detersivi.

Modificato: da virchi
Link al commento
Condividi su altri siti

L'aceto non è una buona idea, contiene acido acetico che non va d'accordo con i metalli di cestello e crociera.

Avresti dovuto lanciare un ciclo a vuoto con candeggina.

Vabbè, sicuramente per una volta non farai danni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...