Vai al contenuto
PLC Forum


Led arancione lampeggiante LG unità esterna


SilverS

Messaggi consigliati

Buonasera. Quest’oggi ho avuto un problema durante la sostituzione di un vecchio dual split. Smontiamo il vecchio e troviamo un macello di cavi di ogni colore possibile. Installiamo il nuovo dual split (LG libero Smart 12+12). Tutto bene. Accendiamo, un unita funziona perfettamente, scalda e raffredda. L’altra unità ferma, errore CH05, mancanza di comunicazione tra unità interna ed esterna. 
il mio dipendente senza attendere istruzioni inverte i due segnali, non l’alimentazione. Senza togliere tensione. I due segnali si sfiorano e scatta il contatore. 
ripristiniamo tutto, ricolleghiamo la corrente, i due Split non si accendono più e sulla scheda a vista dell’unità esterna, proprio sopra i morsetti, una spia arancione inizia a lampeggiare,

Cosa può essere? 
Qualcuno ci è già passato? Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao SilveS

 

Il 19/3/2024 alle 20:21 , SilverS ha scritto:

I due segnali si sfiorano e scatta il contatore.

Ma sei sicuro che IL CONTATORE ???

 

Non un magnetotermico o il differenziale ???

 

I cavi che, dall'unità Esterna vanno verso le unità interna sono, di solito, (1L) (2N) (3S)

 

Il fatto che, i 2 cavi Provenienti dalle Unità Interne (A) e (B) si tocchino NON dovrebbero provocare Nessun tipo di cortocircuito.

 

Comunque............ Dai Morsetti dell'unità Esterna. L'ingresso dell'alimentazione (L) e (N) all'interno (devi aprire il TOP) dovrebbe esserci un Fusibile a Protezione delle unità interne l'hai verificato ???

 

Hai verificato che ci sia tensione su L e N (unità Esterna) che alimentano gli Split ???

 

SENZA collegare il Cavo (S) degli split, Tra N e S dovresti trovarti una tensione di circa 120 VAC (verifica)

 

Ciao,

Virginio

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Scavir ha scritto:

Ciao SilveS

 

Ma sei sicuro che IL CONTATORE ???

 

Non un magnetotermico o il differenziale ???

 

I cavi che, dall'unità Esterna vanno verso le unità interna sono, di solito, (1L) (2N) (3S)

 

Il fatto che, i 2 cavi Provenienti dalle Unità Interne (A) e (B) si tocchino NON dovrebbero provocare Nessun tipo di cortocircuito.

 

Comunque............ Dai Morsetti dell'unità Esterna. L'ingresso dell'alimentazione (L) e (N) all'interno (devi aprire il TOP) dovrebbe esserci un Fusibile a Protezione delle unità interne l'hai verificato ???

 

Hai verificato che ci sia tensione su L e N (unità Esterna) che alimentano gli Split ???

 

SENZA collegare il Cavo (S) degli split, Tra N e S dovresti trovarti una tensione di circa 120 VAC (verifica)

 

Ciao,

Virginio

 

 

Ciao. Grazie della risposta.

Si ho controllato la corrente sui morsetti della 220V. C’è.

Poi misuro la corrente sui morsetti 1 e 2 del pilotaggio e la corrente non c’è. 

Quasi sicuramente è il fusibile.

Ho avvisato l’assistenza LG perchè anche se credo di aver trovato il difetto, non posso metterci mani pena, la garanzia che decade per il cliente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...