Vai al contenuto
PLC Forum


Pulsantiera digitale Benincà


solfa55

Messaggi consigliati

Buongiorno, mi hanno segnalato che la pulsantiera digitale Benincà non funziona e mi chiedono di verificarla. Purtroppo è un prodotto che non conosco e chiedo se qualcuno la conosce e

mi puo indicare come aprirla. Io ho provato dall'esterno con uno spray secco disossidante ma  dopo qualche giorno non funziona ancora Per chiarire: dopo aver immesso il codice sento solo per un attimo un ronzio nei motori e poi niente.

Grazie

20240317_153733.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao solfa55,

43 minuti fa, solfa55 ha scritto:

mi hanno segnalato che la pulsantiera digitale Benincà non funziona e mi chiedono di verificarla. Purtroppo è un prodotto che non conosco e chiedo se qualcuno la conosce e mi puo indicare come aprirla

Premetto che non la conosco nemmeno io, ma probabilmente bisogna aprire le quattro viti frontali sugli angoli e forse le due centrali a brugola, non credo ci siano altre soluzioni.

 

46 minuti fa, solfa55 ha scritto:

Per chiarire: dopo aver immesso il codice sento solo per un attimo un ronzio nei motori e poi niente.

Ma a questo punto, sei sicuro che sia la tastiera?  In teoria dovrebbe avere solo due fili del BUS che vanno ad una scheda decodificatore che poi a sua volta sarà collegata alla centrale.

Che motori e che centrale ci sono? 

Sono mortori a 230V?  Hai controllato i condensatori?

Le ante si sovrappongono l'una sull'altra? 

Il lampeggiante lampeggia?

Con il radiocomando o un eventuale pulsante interno, l'automazione funziona?  Se non funziona nemmeno così, di certo il problema non è la tastiera.

 

Sii più preciso, dacci più dettagli e posta le foto della centrale aperta, alimentata e a riposo e anche dei motori, poi ne riparliamo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...