Vai al contenuto
PLC Forum


LG 49UH610V -sostituzione pannello


djzero83

Messaggi consigliati

Buongiorno. Posseggo lo stesso modello di televisore. In seguito all’urto con un oggetto, lcd è andato. Tutto a righe sullo schermo. Mi chiedevo se qualcuno conoscesse il numero che c’è sull’lcd per poter ricercare un ricambio su internet e provare a cambiarlo. Lg mi diceva che cambiarla con loro costava più del televisore… da non credere…deltaf tu hai una foto o un’indicazione del modello di lcd? 

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci
59 minuti fa, djzero83 ha scritto:

Lg mi diceva che cambiarla con loro costava più del televisore… da non credere…

purtroppo hanno ragione.Lo puoi trovare solo in Cina ma il trasporto eccezionale costerebbe più del televisore oltre al costo del pannello. Ci ho provato tante volte,inutilmente.

L'unica soluzione è cercarlo tramite il suo codice stampigliato sul retro nei siti di usato (ebay ,Subito, isole ecologiche,ecc)

Mi accorgo ora che ti sei accodato,eccezionalmente separo la discussione

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò direttamente da un cinese a questo punto. Magari riescono e mi costa non esageratamente la riparazione… non immagino che tristezza sta cosa! Paghi caro un articolo e ripararlo ti costa uguale (se non di più). Bella era proprio…

Link al commento
Condividi su altri siti

La fregatura sta nella moltitudine dei tipi di schermi che ci sono, facessero tcon separate e interfacce standard non dovresti cercare il modello esatto, prima questo si poteva fare, adesso per colpa secondo me principalmente della Cina che ammazza il mercato anche produttori con un minimo di serieta' si sono piegati all'andazzo da usa e getta spietato.. produrre schermi in piu per ricambio sarebbe molto sconveniente per i produttori.. comunque fanno schifo un po' tutti, produttori e consumatori.. secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente si può fare con pannelli di altra marca ma bisogna averli a disposizione e fare una serie di valutazioni. Non è un messaggio che aggiunge qualcosa a questa riparazione però è una riparazione che può fare chi è attrezzato con ricambi e documentazione. Prova a cercare un tecnico in grado di farlo e al di fuori dei CAT ufficiali che per politica aziendale certe cose non le farebbero mai.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio ho avuto questo tv e ha la tcon separata.. una operazione di trapianto in teoria si puo' tentare ma se la retroilluminazione non si trova uguale di tensione oppure non si trovano datasheet dei pannelli diventa antieconomico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...