toni1705 Inserito: 21 marzo 2024 Segnala Inserito: 21 marzo 2024 Ciao ragazzi ho un citofono vecchio della marca urumet 1130.. Con esso posso aprire 2 cancelli ( cancelletto esterno e il cancelletto interno Riescono a citofonarmi Riesco ad aprire ambedue i cancelli tranquillamente.. Ma non ho la possibilità di capire chi è al citofono a causa in un forte ronzio.. Stamattina dovevo prendere una raccomandata.. ho risposte più volte al citofono ma il postino ha deciso di andarsene comunque..😮💨 Potreste aiutarmi cosa dovrei fare?
ROBY 73 Inserita: 21 marzo 2024 Segnala Inserita: 21 marzo 2024 Ciao toni1705, 6 ore fa, toni1705 ha scritto: ........Ma non ho la possibilità di capire chi è al citofono a causa in un forte ronzio.. Prima di tutto presumo che l'impianto sia condominiale, giusto? Quindi devi chiedere se gli altri condòmini abbiano lo stesso problema o meno e se fossi l'unico, ti converrebbe cambiarlo con un nuovo Urmet 1130/16, oppure 1133/15 e di cui per entrambi puoi fare "copia e incolla" per quanto riguarda i collegamenti rispetto all'attuale, compreso l'interruttore per disabilitare il ronzatore. Se invece il problema fosse condominiale, allora il problema è da ricercare in altri punti, magari nel posto esterno, oppure nell'alimentatore o forse nei cavi che presumo siano "vecchiotti".
toni1705 Inserita: 22 marzo 2024 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2024 17 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao toni1705, Prima di tutto presumo che l'impianto sia condominiale, giusto? Quindi devi chiedere se gli altri condòmini abbiano lo stesso problema o meno e se fossi l'unico, ti converrebbe cambiarlo con un nuovo Urmet 1130/16, oppure 1133/15 e di cui per entrambi puoi fare "copia e incolla" per quanto riguarda i collegamenti rispetto all'attuale, compreso l'interruttore per disabilitare il ronzatore. Se invece il problema fosse condominiale, allora il problema è da ricercare in altri punti, magari nel posto esterno, oppure nell'alimentatore o forse nei cavi che presumo siano "vecchiotti". Si il problema è condominiale Purtroppo siamo 8 di noi.... Dovremmo metterci d'accordo ma non si riesce a trovare una soluzione.. Volevo cercare per il momento una soluzione anche se temporanea.. Abbiamo chiamato più persone ma nessuno vuole vedere... puntano alla soluzione finale
Darlington Inserita: 22 marzo 2024 Segnala Inserita: 22 marzo 2024 ronzio di che genere? fischio? rumore di alternata? per il primo bisogna regolare i volumi... per il secondo è probabile alimentatore
ROBY 73 Inserita: 22 marzo 2024 Segnala Inserita: 22 marzo 2024 5 ore fa, toni1705 ha scritto: Si il problema è condominiale....... Dovremmo metterci d'accordo ma non si riesce a trovare una soluzione.. Purtroppo, è sempre una "disgrazia" (passatemi il termine 😏) essere in condominio con problemi di questo genere, a volte è difficile mettere d'accordo due persone, figuriamoci otto o più. 5 ore fa, toni1705 ha scritto: Abbiamo chiamato più persone ma nessuno vuole vedere... puntano alla soluzione finale Presumo che intendano tutti a voler rifare l'intero impianto, giusto? Sicuramente sarebbe la soluzione più sbrigativa e sicura, ad ogni modo se sai dove mettere le mani e volessi prenderti la responsabilità, potresti eventualmente aprire l'alimentatore e vedere se per caso i condensatori interni fossero scoppiati o meno o altri problemi visibili, poi vedi tu
Messaggi consigliati