Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 1130/16

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi ho un citofono vecchio  della marca urumet 1130..

Con esso posso aprire 2 cancelli (

cancelletto esterno e il cancelletto interno

Riescono a citofonarmi 

Riesco ad aprire ambedue i cancelli tranquillamente..

Ma non ho la possibilità  di capire chi è  al citofono  a causa in un forte ronzio..

Stamattina dovevo prendere una raccomandata.. ho risposte più  volte al citofono ma il postino ha deciso di andarsene comunque..😮‍💨

Potreste aiutarmi cosa dovrei fare?

20240321_094420.jpg

Inserita:

Ciao toni1705,

6 ore fa, toni1705 ha scritto:

........Ma non ho la possibilità  di capire chi è  al citofono  a causa in un forte ronzio..

Prima di tutto presumo che l'impianto sia condominiale, giusto?

Quindi devi chiedere se gli altri condòmini abbiano lo stesso problema o meno e se fossi l'unico, ti converrebbe cambiarlo con un nuovo Urmet 1130/16, oppure 1133/15 e di cui per entrambi puoi fare "copia e incolla" per quanto riguarda i collegamenti rispetto all'attuale, compreso l'interruttore per disabilitare il ronzatore.

Se invece il problema fosse condominiale, allora il problema è da ricercare in altri punti, magari nel posto esterno, oppure nell'alimentatore o forse nei cavi che presumo siano "vecchiotti".

Inserita:
17 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao toni1705,

Prima di tutto presumo che l'impianto sia condominiale, giusto?

Quindi devi chiedere se gli altri condòmini abbiano lo stesso problema o meno e se fossi l'unico, ti converrebbe cambiarlo con un nuovo Urmet 1130/16, oppure 1133/15 e di cui per entrambi puoi fare "copia e incolla" per quanto riguarda i collegamenti rispetto all'attuale, compreso l'interruttore per disabilitare il ronzatore.

Se invece il problema fosse condominiale, allora il problema è da ricercare in altri punti, magari nel posto esterno, oppure nell'alimentatore o forse nei cavi che presumo siano "vecchiotti".

Si il problema  è  condominiale

Purtroppo  siamo 8 di noi....

Dovremmo  metterci d'accordo  ma non si riesce a trovare una soluzione..

Volevo cercare per il momento una soluzione anche se temporanea..

Abbiamo chiamato più  persone ma nessuno vuole vedere...  puntano alla soluzione finale

Inserita:

ronzio di che genere? fischio? rumore di alternata? per il primo bisogna regolare i volumi... per il secondo è probabile alimentatore

Inserita:
5 ore fa, toni1705 ha scritto:

Si il problema  è  condominiale.......

Dovremmo  metterci d'accordo  ma non si riesce a trovare una soluzione..

Purtroppo, è sempre una "disgrazia" (passatemi il termine 😏) essere in condominio con problemi di questo genere, a volte è difficile mettere d'accordo due persone, figuriamoci otto o più.

5 ore fa, toni1705 ha scritto:

Abbiamo chiamato più  persone ma nessuno vuole vedere...  puntano alla soluzione finale

Presumo che intendano tutti a voler rifare l'intero impianto, giusto?

Sicuramente sarebbe la soluzione più sbrigativa e sicura, ad ogni modo se sai dove mettere le mani e volessi prenderti la responsabilità, potresti eventualmente aprire l'alimentatore e vedere se per caso i condensatori interni fossero scoppiati o meno o altri problemi visibili, poi vedi tu