Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1130/16


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi ho un citofono vecchio  della marca urumet 1130..

Con esso posso aprire 2 cancelli (

cancelletto esterno e il cancelletto interno

Riescono a citofonarmi 

Riesco ad aprire ambedue i cancelli tranquillamente..

Ma non ho la possibilità  di capire chi è  al citofono  a causa in un forte ronzio..

Stamattina dovevo prendere una raccomandata.. ho risposte più  volte al citofono ma il postino ha deciso di andarsene comunque..😮‍💨

Potreste aiutarmi cosa dovrei fare?

20240321_094420.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao toni1705,

6 ore fa, toni1705 ha scritto:

........Ma non ho la possibilità  di capire chi è  al citofono  a causa in un forte ronzio..

Prima di tutto presumo che l'impianto sia condominiale, giusto?

Quindi devi chiedere se gli altri condòmini abbiano lo stesso problema o meno e se fossi l'unico, ti converrebbe cambiarlo con un nuovo Urmet 1130/16, oppure 1133/15 e di cui per entrambi puoi fare "copia e incolla" per quanto riguarda i collegamenti rispetto all'attuale, compreso l'interruttore per disabilitare il ronzatore.

Se invece il problema fosse condominiale, allora il problema è da ricercare in altri punti, magari nel posto esterno, oppure nell'alimentatore o forse nei cavi che presumo siano "vecchiotti".

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao toni1705,

Prima di tutto presumo che l'impianto sia condominiale, giusto?

Quindi devi chiedere se gli altri condòmini abbiano lo stesso problema o meno e se fossi l'unico, ti converrebbe cambiarlo con un nuovo Urmet 1130/16, oppure 1133/15 e di cui per entrambi puoi fare "copia e incolla" per quanto riguarda i collegamenti rispetto all'attuale, compreso l'interruttore per disabilitare il ronzatore.

Se invece il problema fosse condominiale, allora il problema è da ricercare in altri punti, magari nel posto esterno, oppure nell'alimentatore o forse nei cavi che presumo siano "vecchiotti".

Si il problema  è  condominiale

Purtroppo  siamo 8 di noi....

Dovremmo  metterci d'accordo  ma non si riesce a trovare una soluzione..

Volevo cercare per il momento una soluzione anche se temporanea..

Abbiamo chiamato più  persone ma nessuno vuole vedere...  puntano alla soluzione finale

Link al commento
Condividi su altri siti

ronzio di che genere? fischio? rumore di alternata? per il primo bisogna regolare i volumi... per il secondo è probabile alimentatore

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, toni1705 ha scritto:

Si il problema  è  condominiale.......

Dovremmo  metterci d'accordo  ma non si riesce a trovare una soluzione..

Purtroppo, è sempre una "disgrazia" (passatemi il termine 😏) essere in condominio con problemi di questo genere, a volte è difficile mettere d'accordo due persone, figuriamoci otto o più.

 

5 ore fa, toni1705 ha scritto:

Abbiamo chiamato più  persone ma nessuno vuole vedere...  puntano alla soluzione finale

Presumo che intendano tutti a voler rifare l'intero impianto, giusto?

Sicuramente sarebbe la soluzione più sbrigativa e sicura, ad ogni modo se sai dove mettere le mani e volessi prenderti la responsabilità, potresti eventualmente aprire l'alimentatore e vedere se per caso i condensatori interni fossero scoppiati o meno o altri problemi visibili, poi vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...