Vai al contenuto
PLC Forum


Videoregistratore con problema avanzamento e avvolgimento


lifegate

Messaggi consigliati

Ho acquistato un altro videoregistratore, un combo di fascia economica daewoo, era dato per funzionante, il vano dvd non si apre, ma a me interessava la parte vhs, non fa avanzamento e riavvolgimento veloce, ci prova a volte avvolge per pochi istanti e poi si ferma, a volte si sente il motorino andare a velocita elevata, quindi c'è slittamento perchè il movimento del nastro non corrisponde, si ferma quasi subito e va in stop, il caricamento funziona sempre, la riproduzione a volte e perfetta a volte disturbata e a volte srotola il nastro, l 'espulsione è perfetta

 

ho notato che c'è un asola sotto la cassetta, al centro, dove dovrebbe essere quel dispositivo che serve se non sbaglio a far rilevare la presenza della cassetta o qualcosa del genere non ricordo, mostro l'immagine di un altra meccanica daewoo (ma mi pare che sia molto simile se non identica) con evidenziato il dispositivo in questione che nellamia è completamente assente, pur essendoci l'asola di passaggio, secondo voi è stato rimosso? E' possibile che ne sia sprovvisto di fabbrica? Modifico la domanda, a ben vedere quello è solo un tappino ed in un altra immagine si vede che non c'è proprio, in ogni caso dagli indizi si può ricavare qualche deduzione?

daewoo.JPG

daewoo.JPG

Modificato: da lifegate
Link al commento
Condividi su altri siti


Inserita: (modificato)

Aggiorno la mia descrizione, la meccanica è quella nell'immagine, va bene in play, ed anche il riavvolgimento durante il play funziona, il problema si presenta quando prima premo stop e poi riavvolgo, in questo caso, si ferma il trascinamento quasi immediatamento, dopo che il meccanismo dentato vicino al motorino ha compiuto qualche movimento, ci prova ad avviarsi, in alcuni casi, si sente che qualcosa sta prendendo la velocità di riavvolgimento, che non è però seguita dal nastro e poi si ferma

Modificato: da lifegate
Link al commento
Condividi su altri siti

NovellinoXX

Devi controllare se ci sono delle cinghie che slittano sotto la meccanica.

Modificato: da NovellinoXX
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...