Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Electrolux "mangia" il brillantante.


Albost

Messaggi consigliati

Come detersivo utilizzo attualmente le pastiglie tutto in uno, precedentemente utilizzavo il detersivo liquido. Lavaggi sempre ottimali. 
Il modello è il TT793R5. la lavastoviglie dovrebbe avere circa 7 8 anni.

Da un anno circa, se riempio interamente il dispenser del brillantante, lo stesso dura massimo due lavaggi intensivi. In seguito ad aver notato questo consumo anomalo, per un pò di tempo, ad ogni lavaggio, inserivo manualmente una minima quantità di brillantante che reputavo ad occhio "congrua". Essendomi stancato anche di fare ciò, per adesso lavo con ottimi risultati anche senza il brillantante. 
Avevo intenzione di comprare e di montare da me il dispenser di ricambio ma non sono sicuro che sia il dispenser il problema. 
https://shop.electrolux.it/lavastoviglie/lavastoviglie/dispensatori-detersivo/c/41
Avete consigli in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ci sono segni di prodotto dal tappo di immissione, sia subito dopo aver inserito il brillantante, sia il giorno successivo dopo aver eseguito un lavaggio. Credo quindi che il problema sia una trasudazione come mostrato nel video, o meglio, non credo che una trasudazione minima come mostrato nel video al minuto 13 possa far consumare tutto il brillantante in soli due lavaggi.


Il foro di uscita che tu intendi sarebbe un problema sovrapponibile a quello mostrato in video? Cioè è lo stesso problema mostrato in video o potrebbe perdere da una parte ulteriore.
A questo punto credo che cambiando il dispenser vado a risolvere il problema sia in caso di perdita dal tappo, dal foro di uscita o in caso di trasudazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Se non ci sono perdite visibili  , devi vedere se viene  sempre alimentata  l’elettrovalvola  sul dispenser . 
o cosa succede durante il lavaggio . 
devi fare un lavaggio senza la controporta esterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...