massi777 Posted March 23, 2024 Report Posted March 23, 2024 Buongiorno, ho il seguente problema nella mia lucidatrice Vorwerk FB32 , collego il cavo alla presa di corrente, poi appena aziono il manico per far partire la lucidatrice , salta il differenziale delle prese corrente e non il contatore. Le spazzole sono ok, quindi penso che il problema è legato al condensatore in foto , può essere ? Vorrei sapere se poi il ricambio nelle ultime 2 foto di ebay è identico a questo condensatore oppure indicarmi un sito dove acquistare il ricambio equivalente ?
UABC80 Posted March 23, 2024 Report Posted March 23, 2024 Io, dopo aver dato un'occhiata alla ricerca di fili spellati o con rigonfiamenti strani specie dalle parti del passacavo, controllerei col tester se il motore o il cavo di alimentazione vanno a massa
NovellinoXX Posted March 23, 2024 Report Posted March 23, 2024 4 ore fa, massi777 ha scritto: salta il differenziale delle prese corrente e non il contatore Fai anche una prova di isolamento verso massa o il filo di terra.
Stefano Dalmo Posted March 23, 2024 Report Posted March 23, 2024 (edited) Una cosa che vedo è che non c’è cavo di terra nel cordone di alimentazione . stacca il filo di terra tra il condensatore e carcassa e metti in moto e vedi se salta ancora il differenziale . Se scatta ancora devi escludere il condensatore , che è un filtro di rete e non serve al funzionamento del motore e se non salta più lo sostituisci , se invece dovesse saltare lo stesso , il motore è andato. Edited March 23, 2024 by Stefano Dalmo
massi777 Posted August 17, 2024 Author Report Posted August 17, 2024 Risolto togliendo il filtro di rete, lo uso senza.
Recommended Posts