Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Tamper sensori inerziali tapparella


sebastiano

Messaggi consigliati

Buongiorno

 

Ho un problema con una centrale inim 1015 , in pratica ho dei contatti a fune sulle tapparelle collegati su una espansione sono configurati come inerziali zona immediata 1 impulso tempo inerziale 30 secondi sensibilità inerziale 20   collegamento bilanciato con due resistenza da 3K8ohm in parallelo ( come da manuale inim) mediante saldatura.

Periodicamente senza alcun motivo specifica si verifica un allarme manomissione.

 

Non so come uscirne ho già verificato diverse volte lo stato della linea e trattasi di nuova installazione.

 

Se qualcuno mi può aiutare lo ringrazio anticipatamente-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Livio Orsini changed the title to Problema Tamper sensori inerziali tapparella

Se sono i contatti a fune per tapparelle vanno impostati come zona tapparella e non inerziale. Gli inerziali sono i contatti a vibrazione cioè per la rilevazione di urti. Da tastiera o software smartleague alla sezione "tipo rilevatore" imposta tapparelle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/3/2024 alle 23:19 , Alessio.n ha scritto:

Se sono i contatti a fune per tapparelle vanno impostati come zona tapparella e non inerziale.

Molto giusto, ma i sensori devono essere del tipo specifico per tapparella e la larghezza degli impulsi deve rientrare nel range richiesto dalle caratteristiche Inim.

Esempio: i sensori per tapparella di tipo a quarzo non sono compatibili. I sensori per tapparella Lince sono perfettamente compatibili.

 

Importante quando si pone un problema è precisare marca e modello del sensore utilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La segnalazione di sabotaggio tuttavia farebbe pensare ad un cattivo contatto, cioè la linea si apre o, meno probabile, va in cortocircuito

Clipboard01.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tempo reale non è attivato, manca l'indicatore e non serve a nulla quella foto.

Comunque insisti a non voler dire il tipo e marca del sensore impiegato che, oltretutto, è mal programmato. Ti è stato detto che un sensore a fune non è un sensore inerziale.

Puoi fare "supposizioni" solo quando l'installazione è corretta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...