Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda came ZBX7N


scascitelli

Messaggi consigliati

scascitelli

Buonasera, ho un problema con questa scheda, in sostanza fatta tutta la programmazione vado in A3 per fare la taratura della corsa ed il cancello si ferma a 40 cm dalla battuta, dando errore E7 tempo lavoro insufficiente, sia in chiusura che in apertura, ho provato anche da F11 a disattivare l'encoder, ma non cambia nulla si comporta ugualmente con errore E7, Non so come allungare il tempo di lavoro, posso avere qualche delucidazione? Grazie

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao scascitelli,

1 ora fa, scascitelli ha scritto:

ho un problema con questa scheda, in sostanza fatta tutta la programmazione vado in A3........

Ma allora la tua scheda non è una ZBX74-78 come da titolo (magari se un moderatore potesse modificare il titolo, grazie), ma bensì una ZBX7N come questa:

https://www.toolshopitalia.it/uploads/files/Automazione-cancelli-scorrevoli-serie-BX.pdf

ed il motore è un'ultima versione del BX74 o BX78, giusto?

 

1 ora fa, scascitelli ha scritto:

vado in A3 per fare la taratura della corsa ed il cancello si ferma a 40 cm dalla battuta, dando errore E7 tempo lavoro insufficiente, sia in chiusura che in apertura, ho provato anche da F11 a disattivare l'encoder, ma non cambia nulla si comporta ugualmente con errore E7

Ma meccanicamente è tutto a posto?  Se lo muovi manualmente il cancello scorre bene?

Non è che per caso in quel momento intervenga un ingresso di STOP o le fotocellule?

Lo sportello della manopola dio blocco è chiuso bene?  Non è che per caso intervenga il finecorsa che è dietro?

La "Direzione di apertura F54" è corretta?

Il "Tipo di motore A1" è corretto?

Prova ad abbassare tutti i parametri delle varie sensibilità e mettere la forza al massimo sul trasformatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

scascitelli

Si scusami ho fatto un po' di confusione, la scheda è zbx7n, in sostituzione alla scheda zbx74-78, il motore è originale della scheda zbx 74-78. 

Allora, la direzione del cancello l'ho settata giusta, lo stop l'ho ponticellato tra il morsetto 2 e

1, la fotocellula il suo contatto nc è sul morsetto 2 e cx, con cy disabilitato, l'alimentazione delle fotocellule l'ho presa al morsetto 10+ e 11-  i fine corsa  rispondono bene sia in chiusura che in apertura, lo sportelletto per sbloccare il cancello è serrato bene, anche perché se lo apro mi da errore E 8, il motore sta al massimo della potenza sul trasformatore, il cancello se l'ho sblocco  scorre tranquillo senza forzature, il motore è settato su A1, sembra tutto nella norma. E comunque sia in CH che i AP  mi mancano 40 cm per fare tutta la corsa, non so che problema ha. 

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
25 minuti fa, scascitelli ha scritto:

non so che problema ha. 

Hai rifatto altre volte la taratura della corsa?

Prova a resettare i parametri, c'è una funzione apposta sulla fine del menù, e rifare l'apprendimento della corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio changed the title to Scheda came ZBX7N
6 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Prova a resettare i parametri, c'è una funzione apposta sulla fine del menù, e rifare l'apprendimento della corsa.

Giusto, è il parametro "A4 Reset parametri"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...