Vai al contenuto
PLC Forum


Ammorbidente che non profuma


Valentina.g

Messaggi consigliati

Valentina.g

Buonasera a tutti e grazie anticipatamente a chi saprá aiutarmi.

Ho acquistato da meno di un anno una lavatrice Electrolux perfect care 600 da 10kg,che fino a qualche giorno fa non mi aveva dato problemi.  Una settimana fa circa, dopo una lavatrice, mi accorgo che al momento di stendere i panni, questi non profumavano. Pensavo di aver dimenticato di mettere l'ammorbidente quindi riavvio la macchina mettendolo. Alla fine del ciclo il risultato era lo stesso. Constato che l'ammorbidente sia stato preso, ma nonostante ciò i panni non profumano.

Oggi ho provato, alla fine del ciclo a fare un risciacquo aggiuntivo, reinserendo l'ammorbidente, e cosí un leggero profumo di sente.

Sapete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti


potresti avere la macchina piena di sporco e residui di detersivo, che annullano o meglio coprono il profumo

Link al commento
Condividi su altri siti

Valentina.g

Una volta a settimana, solitamente la domenica sera,faccio il lavaggio a vuoto e proprio ieri ho fatto il curalavatrice.

Dici non sia sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalle tue abitudini di lavaggio

se lavi principalmente a basse temperature con detersivi liquidi potrebbe non bastare

poi bisogna vedere come fai i lavaggi a vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho notato che quando a me non profumano sono stati lavati male.

Prova altro programma... o hai fatto come mia moglie un ciclo delicati o veloce che prevede pochi kg di carico (lei la carica come se fosse uno comune) oppure hai usato detersivo non efficace.

Modificato: da elenoci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...