Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento encoder assolute SSi 12 bit con S7-300


F fabio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho un encoder assoluto SSI a 12 bit e devo collegarlo con lo s7-300 in comunicazione profibus.

Le schede che ho disponibili sono ls CP343-1 ( 1ex30 ),ET200SP  IM155-6DP HF, IM155-6PN HF  e una TM PosInput 1 ( 6ES7 138 6BA00 0BA0  ).

Sapete indicarmi come leggere l'encoder con le schede disponibili? e se avete delle indicazione su come settare il mio hardware?

Grazie,

Cordiali Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco le schede proposte, ma una scheda Profibus non potrà mai leggere un encoder con protocollo SSI. Non so neppure se esistano convertitori di protocollo adatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda che hai SM 338 Pos-INPUT  ( 6ES7 138 6BA00 0BA0)  Legge tre encoder SSI in codice Gray o binario, ma devi anche verificaren i

 

 

Modificato: da rguaresc
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/3/2024 alle 10:03 , rguaresc ha scritto:

La scheda che hai SM 338 Pos-INPUT  ( 6ES7 138 6BA00 0BA0)  Legge tre encoder SSI in codice Gray o binario, ma devi anche verificaren i

 

 

La 338 legge gli encoder assoluti SSi ma solo a 13 o 25 bit e il mio encoder ha  12 bit.Conosci una scheda per s7-300 che legge encoder a 12 bit?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/3/2024 alle 21:14 , F fabio ha scritto:

Ho un encoder assoluto SSI a 12 bit e devo collegarlo con lo s7-300 in comunicazione profibus.

Non ho capito se hai un encoder assoluto SSI che deve essere collegato ad un modulo per encoder SSI, o se hai un encoder assoluto con interfaccia Profibus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

La 338 legge gli encoder assoluti SSi ma solo a 13 o 25 bit e il mio encoder ha  12 bit.

nella configurazione HW puoi parametrizzare il telegramma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...