Vai al contenuto
PLC Forum


Shelly EM connessione in sospeso


crucero66

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Installo uno shelly em per la misurazione energia, che con si connette alla rete wi fi di casa. Il messaggio sull'app è "connessione in sospeso". L'apparecchio è funzionante, in quanto collegandosi tramite il proprio id, effettua le misure ed è regolarmente in funzione. Il problema è che non si connette alla rete wi fi, e quindi non è possibile interagire tramite la propria app. Il provider è Wind. lo stesso apparecchio, installato in abitazione con rete Vodafone, funziona regolarmente. Molto probabilmente sarà necessario settare qualche parametro del router. Mi poetet dare qualche indicazione? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dumah Brazorf

Non è che nel buco dove si trova lo shelly la wifi non arriva?

Quando ti colleghi direttamente mostra le reti wifi disponibili? Con quanti dbm?

Link al commento
Condividi su altri siti

No. La rete wi fi arriva con segnale ottimo (lo shelly è installato affianco al router). Sembra che il problema sia specifico per i router di wind. Ho interpellato anche il servizio clienti di wind ma hanno detto che non un problema di loro competenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

Ok quindi ti colleghi allo shelly dalla tua rete lan tramite l'ip che il router gli ha assegnato e non la rete wifi che lo shelly stesso produce per la prima connessione.

Oppure ho capito male io. Se pensi sia sempre un problema con la wifi prova a modificare la password della wifi in qualcosa di più corto e senza caratteri strani, solo maiuscole/minuscole/numeri. Se hai una rete wifi a 5GHz assicurati che abbia un nome/ssid differente da quella 2.4GHz perche può dare fastidio agli shelly.

Modificato: da Dumah Brazorf
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi collego alla rete che lo shelly produce, inserendo l'ip dello stesso ed entro nei parametri di configurazione dello shelly stesso. nella sezione internet, alla voce wi fi, la mia rete c'è e c'è anche la password inserita in maniera corretta (controllata più volte), parametri che gli ho dato in fase di pairing. Quindi la rete a cui si deve connettere c'è ed è settata a 2.4 gHz. Quando poi lancio l'app shelly, il dispositivo lo vede, ma mi dà come messaggio connessione in sospeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...