Vai al contenuto
PLC Forum


Batteria bassa / Batteria guasta...


RossoneroAB

Messaggi consigliati

RossoneroAB

Ciao a tutti e piacere di conoscervi.

Mi trovo ad utilizzare un Xtream32 , con tastiera A500/A500 plus. Da quel che ho capito, l'impianto è stato installato 4 anni fa circa (non in mia presenza).

Due giorni fa è improvvisamente comparso in tastiera l'errore "CENTRALE : Batteria bassa".

Dopo un solo giorno, l'errore è cambiato in "Batteria guasta".

Mi è stato detto che: "si tratta della batteria interna alla centralina e che andrebbe sostituita al piu' presto, perchè potrebbe guastare l'alimentatore e , se questo succede, una interruzione di corrente farebbe suonare la sirena"

Ora, siccome non sono un installatore, e sono convinto che in alcuni casi ognuno deve fare il suo mestiere, non voglio toccare nè aprire nè smontare nulla, e quindi mi sto organizzando per l'intervento, che però non potrò far fare subito. Potrebbero passare alcune settimane. Quindi volevo premunirmi, evitando di tenere sveglia tutta la città per giorni nel caso dovesse suonare da solo.

La domanda è : Senza usare l'allarme, se in questo tempo dovesse mancare la corrente e suonare la sirena da sola, cosa posso fare? Esiste una procedura da tastiera per terminare l'allarme, tipo come avviene negli altri casi, quando si inserisce il codice utente e smette? Oppure devo per forza aspettare che torna la corrente? Ed inoltre,quando torna la corrente, smetterà di suonare?

Oppure, in generale, sapete se esiste una procedura per evitare tutta questa situazione, almeno finchè non mi mettono a posto il tutto? (tipo "stand-by" da tastiera.. non so)

Scusate le domande probabilmente banali, ma non so veramente a chi rivolgermi.

Grazie mille in anticipo e buona giornata,

Rossonero

 

 

Modificato: da RossoneroAB
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...